Must have :giacche di jeans

Il giubbotto di jeans denim é da sempre considerato  un capo evergreen del nostro guardaroba,sono certa che ognuna di voi ne possiede uno!É un capo sempre attuale e funzionale oltre che estremamente versatile, resistente, comodo e soprattutto facile da abbinare tanto che negli ultimi anni lo abbiamo visto anche sopra abiti da sera.

Le sue origini risalgono agli anni ’50 in America dove chi  indossava il tessuto denim era considerato un “alternativo” perché andava controcorrente alle culture sottostanti.

Il grande boom economico post bellico diede vita ad un’esplosione di novità, soprattutto nel mondo della moda, cambiando totalmente le visioni di stile che fino ad allora erano sempre rimaste fedeli al “non mostrare troppo le proprie forme”.

Oggi la giacca di jeans è indossata su qualsiasi cosa: sugli abiti lunghi, sui jeans stessi (come prevedeva la tipica moda degli anni ’70), sulle minigonne o addirittura sui vestiti più eleganti per dare un tocco più sportivo. Oggi i migliori brand del panorama modaiolo ripropongono nelle loro sfilate l’intramontabile giacca di jeans in tante varianti, con il pellicciotto all’interno, con stampe appariscenti, nei colori più scuri o nella sua classicità del colore azzurro del tessuto denim.

Io ho deciso di indossare questa bellissima giacca modello  Mode di Millennial, un capo dipinto a mano davvero esclusivo.Ogni pezzo infatti, è dipinto personalmente e individualmente a mano, rendendo ogni giacca unica.

E voi avete già scelto la vostra giacca in denim?

 

I worn:

The mode Jacket Millennial

Jumpsuit  Millennial

Shoes Amiclubwear

Sunnies Mr Boho

Join the Conversation

2 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *