Quando il look si ispira ai colori della terra.

Adoro lo stile etnico-chic, sopratutto quando si sposa perfettamente con i colori della terra e sopratutto d’estate.

Tessuti leggeri come il lino, la canapa, la seta e il cotone che ci fanno rivivere subito atmosfere magiche e da sogno, di notti d’estate sotto il cielo stellato e di passeggiate al tramonto in  riva al mare.

Colori che richiamo la terra  come il marrone delle montagne, il beige del deserto, il giallo del sole e il verde  che rappresenta a pieno la bellezza di madre Natura.

Tra l’altro il giallo è assolutamente uno dei colori di tendenza dell’estate 2017  che  si può scegliere sia in una tonalità pallida che in una più accesa, a seconda dei propri colori (occhi, capelli, carnagione).

Ma come abbinare i colori della terra in base alla nostra carnagione?

Partiamo dai colori caldi come il rosso e l’arancione.

Questi due bellissimi colori sono perfetti per le donne che hanno la pelle ambrata(beate voi!)e potete sbizzarrirvi usandoli in varie sfumature!

Pelle chiara?Via libera ai colori della terra come il caramello o il giallo ocra.

E se invece come me siete proprio pallide allora  bisogna che stiate davvero attente a come indossate questi colori per evitare di ottenere un look dall’effetto mono colore.

Per questa ragione ho deciso di indossare questa maki skirt che  contiene tutti i colori della terra, un bel mix and match che valorizza la blusa beige che altrimenti sarebbe risultata troppo chiara per il mio incarnato.

Un segreto per tutte le carnagioni è quello di aggiungere sempre degli accessori marroni o oro che possano valorizzare ancor di più i nostri colori naturali.

In questo look infatti, ho deciso di indossare la borsa-pochette in pelle oro e  i sandali alla schiava marroni.

Che cosa ne pensate?

Vi aspetto con un sondaggino nelle mie ig stories!

I worn:

Cold Shoulder Ruffle trim top Shein

Skirt Monki

Shoes Sante

Bag Roberta di Camerino 

Bracelet Bysimon Capri Collection

 

 

 

Lascia un commento

commenti

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.