5 buoni motivi per cui avere un cane fa bene alla salute

 

Come sapete ormai è un anno che il piccolo(ormai non tantissimo) Maki é entrato a far parte della nostra vita, rivoluzionandola del tutto.

Maki é un simpatico e super socievole french bulldog di un anno e mezzo dal pelo grigio, chiamato “blauwe”.

Certo, bisogna ammettere con molta onestà che avere un cane richiede impegno e costanza, e non solo perché va portato fuori per fare i suoi bisognini.

Quando è arrivato in casa era un batuffolo di peli e ha richiesto moltissimi sforzi e attenzioni, crescendo devo dire che è quasi peggiorate perchè vuole coccole di continuo, si…è un super coccolone!

In questo ultimo anno con lui è riuscito davvero a cambiarci la vita e ormai non riusciamo a vedere nessun futuro senza di lui.

Cosí oggi, passiamo dalla moda alla salute e vi svelo 5 buoni motivi per cui i nostri amici a 4 zampe fanno bene alla salute.

1)addio stress

Il primo e super valido motivo è che avere un cane RIDUCE FORTEMENTE lo stress!

Molte persone soffrono di stress dovuto al lavoro, a problemi personali o ad alte pressioni a cui spesso siamo sottoposti, ma il nostro cagnolino è la soluzione a tutti i problemi.

Provate ad immaginare una giornata tipo di lavoro in cui il vostro stress è arrivato alle stelle, tornate  a casa e lui con i suoi occhioni grandi e dolci ci accoglie scodinzolando e facendoci tante feste.

Il solo rendersi conto di essere cosí amati ci tranquillizza e ci fa mettere mettere in prospettiva tutto il resto.

2)la felicità aumenta

La presenza di un pelosetto in casa, secondo alcuni studi, fa produrre al nostro organismo più ossitocina, l’ormone del benessere e della felicità.A mio parere si tratta di una verità in quando la nostra vita é nettamente piú felice da quando abbiamo lui.

3)bye bye pigrizia

I cani ci rendono dinamici, basti pensare che almeno 4 volte la giorno bisogno portarli a spasso anche quando la sveglia è in modalità off.Andare a fare la passeggiatina è un esercizio al quale nessun proprietario di cane puó sottrarsi, nemmeno il piú pigro!Questo ci aiuta davvero tantissimo e contribuisce a mantenere uno stato di buona forma, utile a prevenire obesità, sovrappeso, sindrome metabolica e malattie cardiovascolari.

4)forever di buon umore

I cani sono estremamente empatici, capaci di comprendere lo stato d’animo di chi hanno attorno, in particolare delle persone che conoscono e con le quali vivono.

Maki riesce davvero cogliere il mio malumore e ogni volta che sono giù di morale si avvicina e mi riempie di bacini ed in un attimo tutto il resto scompare.

5)favoriscono l’autostima

Un recente studio americano dichiara che  i cani aiutano  a sentirsi meglio con se stessi, ovvero a stimarsi di più, avendo voglia di perseguire uno stile di vita più sano, partendo proprio da maggiore attività fisica, con ripercussioni generali sullo stato d’ansia.

Non so esattamente quante di voi hanno un cagnolino, ma sono certa che  chi condivide con noi l’amore per gli animali è un individuo piú felice. I cani amano in maniera incondizionata e disinteressata e sarebbe bello se anche gli uomini potessero imparare da loro.

 

 

 

I worn:

Tee Msg Stay Strong

Skirt Only

Shoes Timberland

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *