Trend Alert:borsa di paglia

Ma dove vai se la borsa di paglia non ce l’hai?

Ecco il  vero trend di questa stagione, un accessorio immancabile nei nostri outfit estivi.

Grande, piccola, a trapezio o rotonda, le borse di paglia hanno spopolato tra le celebrities di tutto il mondo fino ad arrivare allo street style che ci ha coinvolto, e travolto, con la sua ‘onda fashion!

Un accessorio senza tempo che già negli  anni Settanta era tra le mani di grandissime dive come Jane Birkin, che in piú  copertine, ne sfoggiava una che ricordava il cestino da pic nic.F u proprio lei infatti,  a dare vita a quello che poi sarebbe diventato il cult che ha reso le borse di paglia protagoniste anche della city life e non piú solo delle spiagge.

La mia preferita è questa versione tonda super trend e anche molto economica!(l’ho presa da Primark a soli 10 euro)

La trovo bellissima anche perchè i pom pom colorati  la rendono assolutamente divertente e adatta a look sbarazzini e freschi, perfettamente in linea con l’estate.

Abbinare la borsa di paglia è davvero facilissimo, sta benissimo ad esempio con i pantaloni a vita alta e crop top, e mi piace tantissimo portata con  i sandali bassi e comodi …ed è  subito vacanza!

Il look che ho deciso di indossare l’ho scelto su Suite Benedict, ve ne avevo già parlato, ricordate?Ed è composto proprio da un pantalone a righe con vita alta, molto 70’s e un crop top bianco(un capo assolutamente must have e versatile per creare look sempre nuovi e sempre femminili).

Il messaggio principale di questo trend è quello di non prendere troppo sul serio i propri look estivi , giocando con i contrasti e facendo viaggiare la fantasia pretendendo di essere in vacanza con il look anche se invece siamo ancora in città!

Ma le vacanze a breve arriveranno per tutte, giusto?

Total look Suite Benedict

Bag Primark

Shoes Zara

Watch Mockberg

Necklace The Stureplan Billion collection 

Sunnies Bassano & son 

 

Join the Conversation

4 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *