Occhiali da sole uomo: come portarli con nonchalance tutto l’anno e perché.

Gli occhiali da sole uomo sono un must. Sempre molto apprezzati, affascinano e conferiscono un maggior carisma. Con negozi come Luisaviaroma avrete a portata di mano una vasta scelta di occhiali da sole da uomo per tutte le occasioni e per ogni stagione!

Gli occhiali da sole sia da uomo che da donna, sono un evergreen e fanno parte degli accessori indispensabili in qualsiasi stagione dell’anno. E’ da accantonare l’idea che questo accessorio  vada utilizzato soltanto in estate: niente di più falso! Gli occhiali da sole vanno portati sempre. Inoltre, in inverno, sono molto importanti per preservare la salute degli occhi. Se è vero che la luce solare risulta molto forte in primavera e in estate, è altrettanto assodato che il tasso dei raggi UV sia molto più elevato in inverno, soprattutto se il paesaggio è coperto di neve. Non bisogna dimenticare che con le basse temperature e il forte vento è facile inciampare in un colpo d’aria che, nei casi migliori, fa lacrimare fastidiosamente gli occhi, nei peggiori può comportare anche una congiuntivite. Pertanto, è
necessario sapere come indossare con nonchalance il modello di occhiali che abbiamo appena acquistato e in qualsiasi stagione dell’anno!

Come non sentirsi fuori luogo con gli occhiali da sole.

Anche se si pensa che sia un problema quasi del tutto femminile, anche l’uomo si pone il problema degli occhiali da sole: quale modello scegliere, quando e come indossarli? In primis, se si sceglie un modello che valorizza la forma del proprio volto, questi accessori uomo conferiscono carisma e fascino e sono socialmente apprezzati.

Infatti, l’occhiale da vista e l’occhiale da sole non possono essere soltanto belli, ma devono essere scelti seguendo dei parametri precisi: la buona fattura, la “vestibilità”, la leggerezza e la forma adatta alle proprie forme. Non è una leggenda metropolitana che le linee spigolose si addicano a chi ha il viso tondo, mentre chi ha un viso molto squadrato debba preferire delle montature più morbide. In secundis, bisogna sapere quando portarli. Sì nei luoghi aperti e in caso di luce forte e bel tempo, no nei locali o al chiuso, di sera o in condizione di scarsa luminosità. Anche quando si
incontra qualcuno o ci si presenta non è indicato indossare l’occhiale da sole perché potrebbe essere interpretato come una mancanza di rispetto o un voler evitare lo sguardo e, di conseguenza, aver paura del contatto con gli altri.

L’importanza di avere una vasta scelta quando si è alla ricerca dei perfetti occhiali da sole uomo.

La scelta è importante in qualsiasi momento della propria vita, ma ci accorgiamo della suo essere vitale quando andiamo a fare shopping. La regola vale sia per il vestiario che per gli accessori: la scelta deve essere vasta (inutile far presente che poi la cosa ci manda in crisi!). Girare in lungo e largo i centri commerciali e le vie dello shopping, alle volte, può essere alienante e demotivante e molte persone, soprattutto di sesso maschile, non lo apprezzano.
Soprattutto se si è avuto modo di cercare in un negozio fisico dei modelli, un’ottima soluzione potrebbe essere la ricerca online, meno faticosa, più intima e rilassante. Lo store online Luisaviaroma prevede una scelta molto ampia tra i brand più conosciuti sul mercato, a prezzi competitivi e la possibilità di filtrare e selezionare la scelta.

Quale metodo migliore per non stressarsi tra la folla il week-end?

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *