Moda mare donna

Quando si parla di estate si parla di moda mare donna, senza nessun dubbio.

Durante tutto il periodo estivo noi donne partiamo alla ricerca dei capi che ci accompagneranno durante la nostra estate.

Ovviamente le mamme all’ascolto ripeteranno questa azione per ogni membro della famiglia in modo che  ognuno possa essere pronto e alla moda sotto il sole rovente.

Costumi da donna, copricostumi, gonne lunghe, pantaloncini corti, abiti beachwear e chi piú ne ha piú ne metta. La ricerca é minuziosa e ogni capo è indispensabile.

Oggi però voglio concentrarmi su quali sono i modelli di costumi da bagno da donna assolutamente da avere e sfoggiare, of course!

Partiamo dal classico e sempre attuale bikini.

I bikini sono disponibili in vari modelli: a balconcino, a triangolo o a fascia. Ognuna può scegliere il modello più adatto al proprio stile e anche al proprio seno. Ad esempio io sono una gran fan dei triangoli classici e delle fasce.Per il sotto le opzioni sono i brasiliani i basic e quest’anno anche quelli a vita alta che sono davvero di gran tendenza.I bikini a bandeau sono una nuova proposta bellissima e adatta a chi ha poco seno e permettono un’abbronzatura top!

 

Un’altra proposta super cool nella moda mare donna sono i monokini.

Sexy  e super popolari , i monokini slanciano la silhouette e la rendono assolutamente femminile.Il primo modello,proposto nel 1964, era abbastanza osè, sopratutto per quell’epoca. (ci furono varie proteste in merito).Esso infatti, era costituito da uno slip a vita alta -e fin qui tutto ok- che peró si “allungava” verso il collo con due strisce (abbastanza piccole) che coprivano parzialmente il seno e creavano  una scollatura molto,molto audace.Nel corso degli anni il modello é stato rivisitato e si è avvicinato sempre piú a quello che oggi conosciamo come trikini, un  costume che sembra un due pezzi, ma che in realtà è solo un costume intero che unisce grazie a delle strisce di tessuto, il reggiseno allo slip.

Se invece durante l’invero avete sgarrato ma volete recuperare in calcio d’angolo, allora potete optare per i costumi modellanti.

Per costumi modellanti si intendono quei capi che  permette di riproporzionare la forma del corpo. Ad esempio  quelli  imbottiti o quelli che hanno tagli particolari che puntano  ad esaltare i pregi e minimizzare i punti deboli del nostro corpo.

Fantasie e abbinamenti

Questa estate la parola d’ordine è osare. Stampe tropicali, righe, tessuti velvet e colori sgargianti che possono essere abbinati in maniera allegra e originale fra loro.Attualissimo l’abbinamento slip tinta unita e parte superiore colorata.

Di gran tendenza anche gli scuri, che esaltano l’abbronzatura e donano sempre un ‘allure tres chic anche sotto l’ombrellone.

E se non volete perdervi la tendenza piú amata dalle star, allora dovete assolutamente scegliere i volant, così romantici e così femminili che faranno capitolare ai vostri piedi anche lo spasimante più timido!

 

Se dopo questi consigli siete pronte allo shopping vi consiglio di dare un’occhiata ai diversi modelli di costumi da bagno da donna,(ma anche uomo e bambino) che propone Banana Moon nel suo negozio online.

 

 

Lascia un commento

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.