Come indossare i colori pastello in autunno

Care amiche, dite la verità se vi dico “colori pastello” a cosa pensate nell’immediato? Beh sicuramente la maggior parte di voi starà pensando alla parola primavera o/e estate. Invece oggi vi voglio mostrare un look dai toni pastello appunto, perfetto anche per la stagione autunnale!

D’altronde forse non lo sapete, ma ci sono varie buone ragioni per cui indossare un bel color pastello anche con l’arrivo del freddo! E allora scopriamole insieme!

Buon umore tutto l’anno!

Una delle  motivazioni più valide ma anche più semplice, è che i colori pastello con la loro “aura di serenità e pacificità” riescono a darci  buon umore anche durante le giornate uggiose di fine ottobre-inizio novembre, quando realizziamo con piena coscienza che la bella stagione é ormai andata!

 

Pastello all around!

I toni pastello sono facili da abbinare, perchè stanno praticamente bene con tutto! Visto che il freddo sta per avanzare, per non farci cogliere impreparate possiamo scegliere dei tessuti adatti alla stagione come il velluto ad esempio! Bellissimi anche i total look dal twist romantico e assolutamente chic!

 Romanticismo a gogò!

I colori pastelli sono assolutamente l’emblema del romanticismo. Basta un solo accessorio o capo per trasformare il nostro look in un look delicato, raffinato e appunto molto romantico!

Io ho fatto tesoro di questi consigli ed ho scelto questo look composto da un abitino azzurro cielo morbido e delicato, abbinato ad un caldissimo cardigan di lana beige, stra versatile!

Che ve ne pare?

Fatemi sapere come sempre, baci baci!

 

I worn:

Cardigan Merribel

Dress Merribel

Sneakers Adidas

Bag Furla

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *