Iniziare l’anno prendendosi cura della propria pelle con i prodotti giusti

La fine e l’inizio dell’anno segnano sempre quel momento particolare dell’anno in cui tutti si dedicano ai buoni propositi.

Andare in palestra e mettersi a dieta sono i più comuni in assoluto, sarà perché tutti si concentrano sul pensiero dell’estate che verrà vero?

Io però oggi in questo post, voglio condividere con voi il mio buon proposito beauty per il 2020: ovvero prendermi cura della mia pelle al meglio utilizzando i prodotti giusti.

D’altronde quale momento migliore se non l’inizio di un nuovo anno per migliorare visibilmente l’aspetto della nostra pelle?

Utilizzare i prodotti giusti è fondamentale ed io mi affido sempre ad un brand che da anni ormai è presente nel mio beauty: sto parlando di Clarins.

Ecco allora i miei prodotti top e come utilizzarli per avere in pochi semplici step una pelle idratata e luminosa!

Il primo step consiste nel prendermi cura della pelle del viso. Ahimè superati i 30 la mia pelle richiede una maggiore attenzione e per questo motivo ho scelto i prodotti della linea anti age notte che appunto, durante la notte agiscono sulla pelle e al mattino mi regalano un effetto “pelle riposata” che adoro!

Come sapete il calendario dell’avvento Clarins lo prendo ogni anno proprio perché al suo interno trovo sempre prodotti nuovi da provare che poi entrano nella mia skin routine direttamente.

In questo periodo ho provato cofanetto proposto per il Natale (che tra l’altro al momento è in sconto sul sito) e che contiene una crema giorno, una  Multi-Intensive Crema Notte, una Crema Multi-Intensive mani e unghie e il Siero Multi-Intensive rimodellante.  Assolutamente un must!

Non solo cura per il nostro viso ma anche per il corpo. Molto spesso infatti si tende a trascurare il nostro corpo e sempre più spesso vedo donne con gambe o braccia screpolate o poco idratate…che brutta sensazione ragazze! Brutta da vedere ma ancor peggio da avere! Immaginate il vostro fidanzato che abbraccia una grattugia… no, no: non si fa!

Il mio consiglio un bel prodotto è sicuramente il latte corpo Sweet Neroli, il mio preferito in assoluto! Un prodotto profumatissimo che con una piccolissima applicazione lascia   la pelle morbida e idratata . Il suo profumo avvolgente Sweet Neroli, delicatamente fiorito, si fonde deliziosamente sulla pelle regalandole benessere, morbidezza ed elasticità.

Io lo utilizzo sempre in combinazione con il bagnoschiuma in gel della stessa linea che mi piace tantissimo perché è schiumoso e soffice e lascia già la pelle idratata.

Ed infine, the last but not the least un piccolo segreto di bellezza: il massaggio fai da te.

Ogni mattina prima della mia routine distendo la pelle con entrambe le mani   aiutandomi con i polpastrelli e massaggiando le guance, fronte, contorno occhi e labbra. In combinazione con questa coccola uso la crema RE-BOOST, una crema idratante comfort che nutre ed esalta l’idratazione e l’energia della pelle. Una vera e propria coccola che restituisce alla pelle il comfort che merita, nutrendola da mattina a sera e cancellando occhiaie e sensazione di pelle che tira.

Ricordatevi di iniziare bene l’anno con una pelle assolutamente raggiante!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *