Decorare la casa con candele e lanterne

Chi mi conosce lo sa molto bene io due fissazioni:le candele e le lanterne.

Adoro posizionarle in giro per casa per decorare tutti  gli angolini e sentirla così più mia, rendendola anche più accogliente.

Ovviamente decorare la casa è, a mio parere, ancora più complicato di arredarla perchè bisogna trovare la giusta armonia fra gli oggetti e l’arredamento, ma sopratutto, il giusto equilibrio fra la realtà e ciò che avevamo noi in mente.

Per questa ragione  ho cercato un “aiuto”online ed ho trovato un valido supporto:Homelook.

Si tratta di è una piattaforma online dove possiamo trovare tantissimi prodotti di stili e brand diversi scelti per noi da esperti professionisti. Grazie ai loro consigli virtuali è infatti possibile trovare ispirazioni valide per decorare la nostra casa così come l’abbiamo sempre immaginata.I  professionisti che curano questa piattaforma sono architetti e interior  designer, che offrono la possibilità a tutti gli utenti, di vedere i loro progetti e di consultarli comodamente da casa.Insomma un raccoglitore  virtuale di idee e ispirazioni da consultare ogni qual volta si sente la necessità di avere “un consiglio da un team di ‘esperti”.

Ravvivare un angolo con le candele

Le ispirazioni che salvo molto più spesso sono, come vi dicevo, quelle inerenti alle candele.

Decorare la casa con le candele mi piace tantissimo per varie ragioni:prima di tutto perchè non passano mai di moda -infatti sono adatte in tutte le stagioni- e poi perchè danno colore e ravvivano anche l’angolino più buio.

Inoltre se non fate parte del team”accendiamo le candele” ricordate che potete comunque prenderle in considerazione perchè anche da spente sono bellissime da vedere. Ovviamente io vi consiglio di accenderle così oltre che ad essere un elemento decorativo creeranno anche una bellissima atmosfera in casa, e la renderanno super profumata.

Nuova vita alle mensole

Ad esempio un modo per dare nuova vita alle mensole che molto spesso risultano vuote e banali, è sicuramente quello di riempirle con delle candele magari alte poggiate su un bel portacandele nello stile più adatto alla vostra casa.Anche in questo caso  ho consultato homelook.it dove ho trovato moltissimi portacandele che fanno proprio al mio caso e tantissime ispirazioni per creare delle bellissime mensole con candele e  portacandele coordinati!

Il tocco in più:la lanterna

Sfogliando la galleria virtuale di Homelook, mi sono lasciata tentare da un altro elemento decorativo che amo tantissimo:le lanterne.

Le lanterne, che purtroppo molto spesso si usano solo d’inverno mentre invece stanno benissimo  in casa durante tutto l’anno, si adattano con estrema facilità ad ogni tipologia di casa ( e non solo perchè sono bellissime anche in giardino o sul davanzale).

Fascino orientale e atmosfera cozy, le lanterne possono diventare le protagoniste assolute degli angoli della nostra casa.

Le lanterne stanno bene in ogni camera, sopratutto negli angoli delle scale e nel salotto dove é possibile creare un rilassantissimo spazio dedicato alla lettura.

Se vi piace l’idea di utilizzarle all’esterno a perte nel giardino, vi suggerisco di metterle nel vialetto di casa o davanti alla porta di ingresso per regalare ai vostri ospiti un piacevole e accogliente benvenuto.

 

 

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *