3 modi per rilassarci comodamente a casa propria

Molto spesso ci dimentichiamo che il luogo in cui possiamo rilassarci meglio è quello che frequentiamo ogni giorno:ovvero la nostra casa.

La nostra casa, infatti, rappresenta il luogo migliore dove rilassarsi sopratutto quando la sera rientriamo dopo una lunga giornata di lavoro o studio.

Riuscire a “lasciarsi andare”per rilassarsi però non è sempre così facile  perchè le nostre vite caotiche rischiano di non lasciarci del tempo libero da dedicare solo a noi stessi.

Ecco come combattere lo stress  rilassandoci comodamente a casa

Capire come rilassarsi  appena rientrati a casa é il segreto per distendere mente e corpo allontanando le tensioni. Ecco quindi 3 modi per rilassarsi che dovete assolutamente provare.

Mettersi comodi

Il primo step per sentirsi da subito più liberi e sereni é sicuramente quello di toglierci i vetsiti “da lavoro” e metterci subito a nostro agio indossando qualcosa di piú comodo. Io ad esempio adoro indossare in casa abbigliamento morbido e coccoloso, come questi pantaloni setosi e morbidissimi che sono i miei preferiti in assoluto. La sensazione di benessere quando indosso  qualcosa di comodo, é immediata e questo rilassa subito non solo  il mio corpo ma anche la mia mente.

 

Del tempo per se stessi

Una volta che ci siamo messi comodi, comodi é tempo di dedicarci del tempo per noi stessi.I due modi migliori per rilassarsi sono:ascoltare musica o leggere un libro. Io ad esempio adoro leggere e non potrei farne assolutamente a meno. il tempo che dedico alla lettura é quello che mi rilassa maggiormente.  Leggere apre la mente e mi permette di allontanarmi in modo sano dalla realtà e dal pc!Se riuscite il mio consiglio é quello di accompagnare le vostre letture con una buona tisana rilassante:una combo perfetta.

 

Riordinare gli spazi e curare i fiori

Se c’è qualcosa che amo fare nel mio tempo libero è assolutamente riorganizzare gli spazi di casa e prendermi cura dei  miei fiori.Rendere la mia casa  accogliente mi trasmette  serenità, molto spesso accendo candele profumate che mi danno subito la sensazione di “casa” e cambio i colori dei cuscini del divano a seconda del mood che voglio in salone.

 

Pantaloni Mini Pleated Babylock Pants found on Na-kd

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *