Mocassini da donna:come e quando indossarli

I mocassini, conosciuti anche con la parola cool “loafers”, sono note per essere le scarpe rubate all’armadio del nostro lui.

Nate come calzatura maschile si sono trasformate in un’iconica scarpa amata da tutte le fashion addict del mondo.

Nel  1932, la famiglia Spaulding creò il primo modello di mocassini che in realtà era una scarpa ispirata ai lapponi, qualche anno dopo i mocassini divennero molto popolari in quanto  il celebre Fred Astaire decise di indossarli per ballare il tip tap e da quel momento tutti gli studenti li iniziarono ad indossarle nella vita quotidiana finché non divennero un vero e proprio must have.

I mocassini ai giorni nostri

Al giorno d’oggi i mocassini sono considerati calzature casual e comode che indistintamente uomini e donne, utilizzano per creare look sempre al passo con le tendenze.

Come vi dicevo parliamo di scarpe davvero comode e molto versatili che riescono a donare un’allure chic ad ogni look.

Non solo nero

I mocassini neri sono senza dubbio i piú gettonati, perchè sono la “classica versione”che sta bene a tutti e con tutto.

In realtà però, sopratutto durante le calde stagioni, il nero si mostra una scelta piuttosto banale che viene sostituita con piacere con le versioni allegre e colorate.

Ad esempio i mocassini rosa sono allegri ma versatili allo stesso tempo e permettono di creare look romantici ed eleganti senza cadere nella banalità del nero.

Se il rosa vi sembra too much, optate per i mocassini celesti assolutamente versatili perchè, come il nero, stanno veramente bene con tutto.

La mia scelta

Il celeste é proprio il colore sul quale ho puntato per i miei mocassini, morbidissimi ed in vera pelle, questo modello che indosso é di Prosperine.

La scelta é ricaduta sul celeste perché abbinarli é veramente un gioco da ragazzi! Stanno bene sia  con i jeans dalle tonalità scure che quelli chiare. Io ad esempio li indosso con una classica tonalità denim.

Ma stanno benissimo anche con le midi skirt e i pantaloni culotte.

I colori pastello sono una validissima alternativa al classico nero, e rendono una scarpa cosí comoda ed elegante anche molto glam e alla moda, per cui  questa primavera scegliete un bel paio di mocassini e sarete pronte a conquistare il mondo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags from the story
, ,
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *