Tendenza d’autunno: il cappotto oversize

Amiche mie, in queste ultime settimane il cambio repentino delle temperature ci ha letteralmente sblazate dall’estate all’autunno. Per questa ragione e sopratutto per non farci cogliere impreparate, ecco un post in cui vi mostro una delle tendenze, a mio parere più belle, di questo autunno: il cappotto oversize.

Se come me avete seguito la Milano Fashion Week( da casa ovviamnete) avrete notato che quest’anno l’oversize é davvero un must non solo in fatto di capispalla ma anche in merito a blazer e shirt.

Oggi però come vi dicevo, voglio concentrami in maniera specifica sul  cappotto, visto che con i primi freddi tutte ci lanciamo alla ricerca di quello giusto.

Regole base per un cappotto perfetto

Sembra banale da dire ma la prima regola base per un cappotto perfetto é la scelta del colore:che deve essere semplice. Un colore basic come il cammello, il nero o il ruggine vi permetteranno di abbinarlo con tutto e per piú inverni di seguito.

Un altro importante aspetto é sicuramente la lunghezza, perfetti quelli fino a metà gamba che sono caldissimi e stanno bene a tutte. Se preferite un modello più lungo magari fino alla caviglia, assicuratevi di essere piú alte del metro e sessanta, altrimenti non valorizzerà la vostra figura.

Last but not least evitate i fornzoli e i dettagli sgargianti, ricordate prima di tutto che less is more e che la semplicità non vi limiterà nelle possibilità di abbinamento o nelle occasioni in cui indossarlo.

 A chi sta bene l’oversize

I cappotti oversize stanno tendenzialmente bene a tutte ma bisogna fare attenzione alla lunghezza come vi dicevo, e al taglio.

Per cui il primo step da seguire é decisamente quello di non rubare il cappotto al vostro fidanzato/marito, perché in quel caso le proporzioni sarebbero davvero, davvero sbagliate.

Il vostro cappotto oversize infatti, deve essere adeguato alla vostra fisicità.

Se siste magre ed alte potete scegliere i modelli diritti, mentre invece per le comuni mortali come me con le forme, si può optare per un modello tipo il mio, con una chiusura doppio petto  che rende il cappotto più amronico con le forme del corpo

 

La mia scelta

Come vedete per la scelta del mio cappotto oversize mi sono affidata a Shein e ho scelto quest cappotto lungo con collo a bavero e doppio petto color ruggine, bellissimo, caldissimo e anche economico- costa infatti, solo 29 euro! La vestibilità é giusta io porto una s e mi sta perfetto. Come sempre ricordate che potete utilizzare l’id del prodotto per troavarlo in un nano secondo -in questo caso l’id é 869357)  e anche il mio codice sconto carmenq2.

White Leopard Dress  found on Dropship Clothes Dear Lover

Have a look on the website and discover the Wholesale dress  and Sexy Lingerie Whosale.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *