5 destinazioni italiane da raggiungere con il traghetto

Da nord a sud, in Italia è possibile fare numerose vacanze, uniche e originali, all’insegna della cultura, della tradizione, del buon cibo e del divertimento.
La maggior parte delle migliori destinazioni in Italia possono essere raggiunte con il traghetto, un mezzo di trasporto molto utilizzato per spostarsi comodamente via mare e raggiungere soprattutto le isole italiane o dei paesi confinanti.

Nella maggior parte dei casi si preferisce il traghetto quando le persone vogliono viaggiare con i propri mezzi di trasporto e muoversi più facilmente una volta arrivati a destinazione, ma non solo, molto spesso è più conveniente raggiungere una meta via traghetto o si vuole godere del fascino del viaggio in mare. Se vuoi organizzare un viaggio di questo tipo,
compara i prezzi dei traghetti grazie a questo comparatore online e prenota i biglietti!

Le mete più popolari da raggiungere in traghetto

Secondo i dati raccolti dalle prenotazioni effettuate durante i mesi primaverili ed estivi del 2022, sono 5 le mete più popolari raggiunte dai turisti italiani e internazionali attraverso i numerosi traghetti disponibili nei più grandi porti d’Italia.

Isole del Golfo di Napoli

Tra le principali destinazioni più gettonate sui siti dei traghetti troviamo le isole del Golfo di Napoli, mete principalmente scelte in primavera e in estate, in particolare Procida che rappresenta il fiore all’occhiello tra le isole napoletane ed è stata nominata Capitale italiana della cultura 2022. In linea generale, il classico itinerario ricercato dagli italiani è Procida, Ischia, Capri, Amalfi e Positano.

Sardegna

La seconda meta più gettonata è la Sardegna, una delle isole più famose e amate da tutti gli italiani e non solo, frequentata ogni anno da migliaia di turisti internazionali. L’isola mostra tutta il suo splendore con spiagge incontaminate, borghi storici e natura selvaggia.

Isola del Giglio

L’isola del Giglio è la terza destinazione più cliccata online sui siti dei traghetti, perché è facilmente raggiungibile via mare e permette di vivere un viaggio comodo e al tempo stesso avventuroso, che include tutte le principali meraviglie del territorio toscano.
Si tratta della destinazione perfetta per chi vuole vivere una vacanza all’insegna della natura e del relax.

Isole Eolie

Le Isole Eolie sono collegate con tutti i principali porti italiani e internazionali e per questo motivo sono spesso inserite tra le 5 migliori destinazioni italiane da raggiungere in traghetto.
Includono Lipari, Panarea, Stromboli, Salina, Vulcano, Alicudi e Filicudi, e rappresentano le bellezze naturalistiche dell’Arcipelago Siciliano delle Eolie, permettendo, tra l’altro, di visitare da vicino dei vulcani ancora attivi.

Isole Tremiti

Le Isole Tremiti rappresentano la destinazione per eccellenza di migliaia di italiani che, ogni anno, cercano di svolgere almeno una parte delle loro vacanze su queste incredibili isole. Molto gettonate nel periodo di ferragosto, ma più in generale durante i mesi di vacanze estive, queste isole si suddividono tra il verde della natura e il blu intenso del mare.
Queste isole permettono di vivere una vacanza completa all’insegna del divertimento e del relax, del buon cibo e della tradizione pugliese. Anche in questo caso, per raggiungere questa destinazione basta scegliere il traghetto dal porto più vicino. La scelta delle date di partenza è molto ampia.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *