Il progresso nell’abbigliamento

L’evoluzione umana, nell’ultimo secolo e mezzo, ha raggiunto velocità che erano impensabili nel resto della nostra storia, ma, quel che è più importante soprattutto, è che la ricerca tecnologica, che ci ha permesso questi rapidi ed importanti passi avanti, si è mossa attraverso tutte le declinazioni dello scibile umano, spaziando dai progressi in campo aerospaziale a quelli relativi agli elettrodomestici, dal potenziamento quasi fantascientifico delle intelligenze artificiali al miglioramento e perfezionamento dell’abbigliamento e dei capi che lo compongono. Proprio in questo campo, in effetti, si sono registrati un gran numero di cambiamenti rispetto al passato, andando a identificare, innanzitutto, una serie di benefici facilmente ottenibili mediante un’ottimale scelta e sfruttamento dei capi d’abbigliamento.

L’intimo contenitivo

Tra le principali rivoluzioni in questo campo, avvenuta verso la fine del secolo scorso, troviamo quella dell’intimo contenitivo (o modellante). Questa particolare categoria di indumenti intimi ha pian piano acquisito sempre maggiore rilevanza nell’uso comune, fino ad essere, oggi, una scelta ovvia e naturale al pari dell’intimo “tradizionale”.Questa rapida ascesa e il largo consenso ottenuto sono imputabili a una serie di caratteristiche dall’indubbia utilità e, non meno importante, praticità.
Innanzitutto, bisogna dire che, da un punto di vista estetico, l’intimo contenitivo ha ben poco da invidiare alle altre tipologie di indumenti intimi sul mercato, e anzi, grazie all’effetto snellente e modellante che esercita sulle zone critiche del corpo umano, contribuisce in
maniera decisiva alla realizzazione di una silhouette da sogno, andando appunto a intervenire sugli inestetismi limitandone la visibilità.
Andiamo adesso ad elencare una serie di caratteristiche e vantaggi dell’intimo contenitivo in generale e di alcuni capi in particolare; maggiori indicazioni e un’offerta quanto mai completa sono reperibili sul catalogo intimo contenitivo online di Farmacell.com.

Funzione e benefici

Come abbiamo accennato, questi prodotti riescono a nascondere gli inestetismi del corpo e a modellarlo: si può, ad esempio, sollevare e sostenere i glutei, modellare il punto vita grazie a un body contenitivo, oppure, indossando una guaina, contenere quel tanto di addome in più che ci consentirà di indossare un abito molto aderente in occasione di una cerimonia o un evento importante, e ancora, potremo ottenere un effetto push-up qualora ne sentissimo il desiderio.
Insomma, grazie all’intimo contenitivo, potremo uscire di casa indossando l’abito che vogliamo, senza alcun problema di taglia; questi capi, inoltre, sono disegnati, progettati e realizzati per conferire il massimo comfort e modellare il corpo rimanendo invisibili sotto i
vestiti.
Realizzati per contenere, ma non per costringere: si può infatti optare per un prodotto modellante forte o medio e, a seconda della scelta, ottenere il grado di compressione più adatto a soddisfare i nostri desideri. Tutto ciò, naturalmente è subordinato alla giusta scelta della taglia per l’indumento in oggetto; qualora siamo nel dubbio, è consigliabile acquistare la taglia più grande, ma, in ogni caso, ancora meglio sarebbe avvalersi di un parere esperto e, comunque, seguire accuratamente le istruzioni riportate all’interno della confezione.

Benessere e comfort

Analizziamo ora più da vicino i vari benefici che si ottengono indossando tali articoli.
La prima cosa che va detta su questo aspetto è che l’intimo contenitivo, che sia una pancera, degli slip con pancera, o body, oltre a contenere zone del nostro corpo, mantiene anche dritta la schiena, infatti dona quella rigidezza in più che permette di sostenere la schiena e di stare in una postura corretta.
I materiali con cui vengono costruiti gli indumenti sono traspiranti e non presentano cuciture o, se presenti, sono realizzati dando loro una forma molto piatta, in modo da non dare fastidio indossandoli.
L’intimo contenitivo, spesso, viene acquistato anche per dimagrire: possiamo dire, in effetti, che aiuta il processo di dimagrimento, ma questa deve essere messa a frutto insieme ad una dieta corretta e bilanciata.
Questa tipologia di intimo, inoltre, è studiata e disegnata per scaldare le zone del corpo che va a coprire, con la conseguente riattivazione e/o miglioramento della circolazione. L’intimo contenitivo donna, ad esempio, viene acquistato molto spesso per combattere l’inestetismo per eccellenza nelle donne, la cellulite.
Va ricordato che per migliorare la circolazione e combattere la cellulite, o per il dimagrimento, serve innanzitutto un’ottima costanza nell’indossare questi indumenti, che va integrata ad un’attività fisica giornaliera, solo se vi ponete in questa condizione potrete avere
risultati ottimi e, soprattutto, duraturi nel tempo.

Join the Conversation

1 Comment

  1. No matter what kind of style you’re looking for, you’re sure to find something to suit your taste at our wholesale clothing store. With everything from summery floral prints to bold colors and timeless neutrals, you’ll be able to create an on-trend wardrobe that will last you through any season.

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *