L’importanza dei punti luce in casa:focus lampade

Amiche, come sapete arredare la casa è una passione che mi porto dietro ormai da 6 anni e ogni giorno che passa, amo aggiungere degli elementi che mi facciano sentire sempre più a mio agio in questo spazio che è diventato “casa mia” a tutti gli effetti.

Quest’oggi voglio concentrarmi su un argomento davvero molto importante e che spesso viene sottovalutato:ovvero l’importanza dei punti luce giusti in casa e il meraviglioso mondo delle lampade.

L’importanza della luce

La luce di un ambiente è un elemento meraviglioso e bellissimo che rende gli  spazi più accoglienti e vivibili. A prescindere dalla stanza che scegliamo di illuminare, quando si inizia  a progettarla, bisogna assolutamente  ricordarsi che i punti luci esaltano linee e spazi ma, se ricreati ad hoc, possono rendere l’ambiente accogliente e decisamente ad adatto ad uno spazio dove rilassarsi in pace.

É pur vero che illuminare bene una casa, non é proprio cosa semplice, molto spesso bisogna affidarsi alle le mani di esperti architetti mentre invece altre volte è sufficiente scegliere una bella lampada che possa riportare la luce al nostro ambiente.

Focus Lampade

Le lampade rappresentano una soluzione elegante e facile da scegliere per illuminare e aggiungere un tocco di design all’ambiente. Sul mercato ormai sono disponibili davvero tantissimi modelli, dai più tradizionali ai modelli più innovativi e di design. Le mie preferite le trovo sempre su Westwing, il mio sito preferito dove fare  shopping per avere i pezzi più esclusivi per la mia casa.

La mia ricerca si è concentrata sulle lampade da terra di design, in quanto sono perfette per l’ambiente che ho deciso di arredare.

Sto parlando del mio soggiorno o comunque della zona living, la zona dove trascorriamo più tempo in assoluto sia da soli che in compagnia dei nostri amici.

Ho deciso di creare un angolo lettura, per potermi rilassare la sera leggendo un buon libro in tutta tranquillità.Per questo motivo le lampade da terra sono la soluzione ideale in quanto forniscono una bella luce diretta.

Trattandosi di un ambiente importante della casa, bisogna scegliere un pezzo forte di design che possa risaltare fra gli altri complementi di arredo.

Seguendo le nuove tendenze 2022 proposte da Westwing ho deciso di lanciarmi su una scelta green e su colori tenui che possano rendere lo spazio ancora piú accogliente e rilassante.

Ecco quindi alcune proposte che sto valutando.

Lampada da terra con gambe in legno Jake

Un’elegante lampada da terra a tre gambe, dal design scandinavo che evoca un’accogliente luce d’atmosfera. La lampada é disponibile in  nero per uno stilo oppure in  bianco per uno stile più nordic chic.

Lampada ad arco con base in marmo Lisana

Una grande lampada ad arco in stile boho  con paralume in juta e base in marmo bianco. Un prodotto sostenibile in quanto  contiene almeno il 50% di juta naturale. Le fibre di juta sono una materia prima rapidamente rinnovabile e sono particolarmente caratterizzate dal loro basso consumo di acqua durante la coltivazione e la lavorazione. Inoltre, la fibra di juta è biodegradabile e riciclabile al 100%.

Lampada da terra scandi Woody

Una lampada da terra con paralume in tessuto con lampadine a LED che consumano in media circa l’80% di energia in meno, hanno una durata di vita fino a 25 volte superiore alle tradizionali lampade a incandescenza e producono anche molto meno calore. Per il bene del nostro ambiente e per garantire la migliore efficienza energetica possibile, raccomandiamo quindi l’uso di fonti di luce LED per tutte le nostre lampade. Secondo voi, quale dovrei scegliere? Vi leggo nei commenti!

 

 

 

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *