Come creare biglietti da visita unici

Come tutti sanno i biglietti da visita rappresentano un elemento importantissimo e fondamentale per tutti i professionisti.

Infatti, a prescindere dalla tipologia di lavoro, ogni figura professionale dovrebbe disporre  di un proprio biglietto da visita per poter promuovere se stesso o la propria azienda nella migliore delle maniere. La condivisione dei biglietti da visita è tutt’oggi uno degli elementi più rilevanti nell’espansione di un business.

Pensate ad esempio ad un incontro di lavoro, dopo la consueta chiacchierata e prima dei saluti finali, avviene quasi sempre il fatidico scambio dei biglietti da vista che è un’ottima occasione per creare futuri contatti fra gli interlocutori ! ( tramite lo scambio entrambi sono a conoscenza di dettagli importanti quali email o numero di telefono).

Inoltre una precisazione importante da fare è che creare business cards, è un investimento decisamente alla portata di tutti, quindi una buona occasione per farsi conoscere senza sperperare troppo denaro.

Come sapete ormai da anni ho la mia piccola azienda e sopratutto quando sono diventata UGC ho ritenuto fondamentale crearne uno che potesse rappresentarmi alla perfezione e per questo motivo ho deciso di condividere con voi la mia esperienza e quali sono gli step fondamentali da non dimenticare nella creazione di una business card: scopriamoli insieme!

1)Il programma giusto

La scelta di un programma giusto é il primo step fondamentale per avviare la nostra creazione. Io mi affido solo a Stampa print perchè è un programma molto semplice da utilizzare ma anche super professionale.

Gli aspetti che valuto a questo punto sono i dettagli:

-la misura dei biglietti da visita: quella standard è di 8,5×5,5 cm .

-la carta che non dovrebbe mai essere rivestita

-la forma che preferisco.

2)I colori complementari

Nella creazione di biglietti da visita il motto “less is more” è la strada giusta da seguire. Non esagerate nella scelta dei colori:due saranno più che sufficienti! Ma sopratutto scegliete i colori complementari che appunto si sposino bene tra loro e permettano di evidenziare nella maniera giusta il vostro logo.

 

3)Testo leggibile ed informazioni bilaterali

Scegliere un testo leggibile è consigliato per la massima resa del vostro prodotto.Prediligete i font “senza grazie” come Arial, Helvetica, Verdana, semplici ed intuitivi.

Non dimenticate di inserire le informazioni giuste su entrambi i lati, quindi fronte e retro del vostro biglietto nel seguente ordine:

-Nome dalla azienda o della persona

-Ruolo o descrizione del prodotto o della compagnia

-Numero di telefono ed indirizzo mail

-Contatti social/ Indirizzo fisico

-Logo

Inoltre e’ importate sapere che su Stampaprint.it é possibile realizzare qualsiasi materiale promozionale e come vi ho spiegato, avviene tutto in maniera davvero semplice ed intuitiva!

La produzione é immediata in quanto scelto il prodotto, è anche possibile realizzarlo in un solo giorno, e questo è assolutamente un grandissimo vantaggio!

E nel caso in cui vi sentiate un pò in difficoltá con la realizzazione grafica, allora non preoccupatevi, perchè questo sito mette a disposizione anche dei creativi super qualificati che si occuperanno di tutto e vi invieranno anche una bozza prima della produzione.

E voi cosa aspettate?Siete pronti a far decollare il vostro business con l’aiuto di biglietti da visita unici?

 

 

 

 

 

Tags from the story
,
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *