Costume intero perchè e come sceglierlo

Ciao ragazze, come vi avevo anticipato ieri oggi vi parlo dei costumi interi e vi dico, secondo me perchè sceglierli, perchè preferirli al classico e ormai superato bikini e come scegliere quello più adatto al nostro corpo.

Prima di tutto bisogna superare il bruto mito del:”lo indosso per nascondere la ciccia in eccesso”.Assolutamente no! E’ sicuramente vero i costumi interi, nascondo un pò meglio le imperfezioni e magari ci fanno sentire più a nostro agio se magari abbiamo dei sensi di colpa per un inverno passato fuori dalla palestra o troppo spesso a tavola, ma il motivo per cui li dobbiamo scegliere è perchè sono glamour, femminili e assolutamente di tendenza!

Vediamo a seconda del fisico quali tipi di costumi interi possiamo scegliere, per valorizzarci al meglio.

Partiamo dalle donne mela, ovvero le donne che hanno ilpunto vita della stessa dimensione de fianchi. Come creare un bel punto di forza?Semplicemente definendo il punto vita, mettendolo in evidenza con costumi dal taglio impero o con i gettonatissimi trikini.

Pancia piatta e fianchi grandi(come nel mio caso)?Le spalle devono diventare il nostro punto top! Io le ho messe in evidenza indossando questo bel modello che le lascia scoperte, lo trovo così femminile!In alternativa potete puntare sui modelli con lo scollo all’americana.

Seno piccolo o seno abbondante, in entrambi i casi,per la maggior parte di noi, rappresenta un problema!

Se il seno è piccolo scegliete prima di tutto dei modelli con coppa push up e con scollature a cuore(proprio come quello che indossavo nel post di ieri). Se invece il seno è abbondante (beate voi!)potete optare per quei modelli con scollatura ad incrocio che tendono a fasciare un pó la parte interessata.

E se poi siete delle donne con fisico a clessidra o semplicemente avete il fisico di Belen, beh allora siete davvero fortunate perchè vi sta bene tutto.

Qualunque donna siate, peró, ricordatevi di mettere nella vostra valigia un costume intero.Anche perchè è perfetto per gli aperitivi e cene romantiche last minute in cui basterà abbinare semplicemente dei pantaloni palazzo e tacchi vertiginosi 🙂

 

Swimsuit  Underprotection

Join the Conversation

6 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *