Visit Nederland: Den Bosch city

 

Care amiche, prima delle mie vacanze sono stata qualche giorno in una cittadina a pochi km da Eindhoven:Den Bosch. Città storica  conosciuta per le Bossche Bol (una palla di panna ricoperta di cioccolato fondente stra buona)e naturalmente per il celebre pittore Bosch da cui prende il nome, questa città é ricchissima di arte medioevale e anche bar caratteristici in cui si fanno gustosissimi aperitivi.

Ma cosa vedere? Prima di tutto devo dirvi che il centro storico è a 5 minuti dalla stazione centrale, e tutte le meraviglie sono facilmente raggiungibili a piedi.

La prima meraviglia che non potete assolutamente perdere è la maestosa Cattedrale di San Giovanni, si tratta della cattedrale gotica più importante di tutti i Paesi Bassi e al suo interno conserva ancora intatto un organo monumentale, un vero e proprio capolavoro.

Se l’arte è la vostra passione dovete assolutamente visitare il Noordbrabants Museum che presenta l’arte, la cultura e la storia del Brabante settentrionale. Il museo è un luogo eccellente dove vengono conservate ed esposte delle preziose risorse del patrimonio culturale di questa zona.

Ovviamente non potete mancare alla visita del museo del pittore da cui prende il nome questa  città. Il Jheronimus Bosch Art Center presenta tutte le opere permanenti del pittore tardo medievale e in più dal tetto è possibile vedere tutta la città dall’alto.

Per gli amanti dello shopping il Bossche Markt è il mercato piú prestigioso della città che si svolge fra gli edifici storici e il municipio.Al centro di questa piazza é presente anche la statua in bronzo di Jeroen Bosch  su un piedistallo di granito al centro del mercato.

Come potete vedere dai miei scatti, la città di Den Bosch offre tanto da vedere e da assaggiare, per cui se nei vostri piani c’è quello di visitare l’Olanda allora dovete assolutamente aggiungere questa bella cittadina al vostro itinerario!

         

 

 

 

 

 

Join the Conversation

2 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *