Un week end a Torino on la mia tee Jun and Juli

Cari amici, come avrete visto dalle mie stories su Ig, due settimane fa scorsa sono stata due giorni a Torino:una bella occasione per rivedere le nostre famiglie e scoprire una città meravigliosa in cui non ero mai stata.

Per cui se avete in mente di partire alla volta di Torino e starci solo 24 h ecco le 5 cose da fare/vedere assolutamente!

1)Mole Antonelliana

Prima di tutto non si può andar via da Torino senza aver visto il monumento più famoso della città ( è anche sul retro dei 2 cent):sto parlando della Mole Antonelliana.

L’edificio la cui costruzione inziò nel 1863 prende il nome dall’architetto Alessandro Antonelli.

Devo dire che si tratta di una costruzione bellissima, la sua punta è visibile in tutta Torino, purtroppo non ho potuto visitarla internamente in quanto la coda all’ingresso era imbarazzante, ma è un buon pretesto per ritorna`re presto!

2)Museo Egizio

La visita al Museo Egizio è stata fenomenale, un’esperienza meravigliosa.Il museo è assolutamente nuovo, ben gestito e contiene dei reperti pazzeschi come sarcofagi e mummie, insomma se passate da quelle parti dovete assolutamente visitarlo!

3)L’aperitivo

Torino offre una vastissima scelta di posticini stra carini dove poter fare aperitivo, un’usanza tutta italiana che mi piace da impazzire e che mi manca moltissimo nella mia vita olandese!Noi ci siamo fatti incantare dai prosciutti in vetrina dell’Antica Salumeria dia Via Garibaldi. E credetemi, ho mangiato delle tigelle buonissime!

4)la farinata e la pizza al tegamino

Ma vi pare che andavo fino in Italia e non mi godevo il buon cibo?Ecco due delle molteplici e gustose specialità torinesi :la farinata e la pizza al tegamino.

La pizza al tegamino nasce grazie all’ ingegno di un pizzaiolo torinese che iniziò per caso a mettere, e cuocere, piccole dosi di impasto in appositi padellini.

Contiene più acqua e una lievitazione più lunga fatta fare negli appositi padellini e in frigo, questo fa si che la pizza al padellino si presenti soffice spessa e croccante al tempo stesso.

Mentre la farinata è fatta con  farina di ceci amalgamata all’acqua, e per quanto io non sia una fan dei ceci, devo ammettere che l’ho trovata buonissima!

Non ho foto perchè non ho fatto in tempo a scattarle mi spiace lol!

5)Palazzo Madama

Il Palazzo Madama è un grande edificio storico che ospita le collezioni del Museo Civico d’Arte Antica, un tour emozionante attraverso le collezioni del medioevo e l’arte antica.

Purtroppo 24h passano in fretta e pur volendo non siamo riusciti a visitare tutto.

Il clima era bellissimo c’erano 27 gradi ma credo che in Italia ormai sia arrivata l’estate no?

E per il mio look ho scelto una midi skirt molto 50ies e una tee stampata, un look comodo e femminile.

E voi siete mai stati a Torino? Fatemi sapere lasciando un commento!

    

Tee Jun and Juli 

Midi Shirt Zara

 Heart Shaped Sunglasses  Rosegal

Bag Metropolis Furla

Shoes Adidas

Socks Calzedonia

 

Join the Conversation

2 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *