It is my choice il contest

Care amiche qualche settimana fa sulla pagina ufficiale di It’s my choice sono stata protagonista insieme a voi di un contest divertente che accomuna tutte le donne dell’universo!

Ma partiamo prima da una piccola introduzione su cos’è  IT IS MY CHOICE. Si tratta della pagina ufficiale italiana che promuove la  campagna educazionale di  Gedeon Richter rivolta a noi  donne per aiutarci a riconoscere e dare un nome ai sintomi del fibroma uterino.
Molte di noi, infatti,  soffrono in silenzio per anni, convivendo con rassegnazione con flussi mestruali abbondanti e dolore, ignorando che possano essere causati da un fibroma uterino. Riconoscere i sintomi è il primo passo verso una scelta di cura consapevole, per poter continuare a vivere una vita piena e libera da qualsiasi condizionamento, senza rinunciare alla propria femminilità, alle proprie aspirazioni, ai propri progetti di vita.

Il contest vi poneva questo quesito:

“Durante il ciclo capita a tutte di sentirsi stanche, gonfie e fuori forma. Il look è messo davvero a dura prova!
Per fortuna, ogni donna ha i suoi trucchi per essere al top anche in “quei giorni”: qual è la tua strategia per scegliere l’outfit che ti fa sentire al meglio per ogni occasione?
Raccontacelo in un commento a questo post o, se preferisci, con un messaggio privato alla nostra pagina. Magari anche con una foto.
Hai una settimana di tempo! Sarà la  lifestyle blogger Carmen Vecchio @Mrs.NoOne a scegliere la sua idea preferita, che sarà annunciata su questa pagina tra due settimane.
Come mi vesto durante il ciclo?
#ItIsMyChoice!”

 

Moltissime di voi hanno partecipato e vi ringrazio, è stato bellissimo leggere i vostri messaggi ma una sola è la vincitrice che ho scelto:stiamo parlando di Marika Pretti, complimenti a te cara per la tua proposta di look che mi ha conquistata!

Marika infatti ha risposto cosi’;”Gonna ampia fantasia in stile fifties che dissimuli gonfiori addominali vari e maglioncino crop oversize a tinta unita!”.

Ho scelto lei perchè(nonostante abbiate ragione a voler uscire in pigiama!)la gonna ampia è in assoluto l’indumento piu’ comodo che possiate scegliere! Sia perchè “nasconde” il gonfiore addominale ma anche perchè essendo ampia ci toglie da ogni imbarazzo.

Mi é piaciuta molto la proposta della stampa fantasia abbinata al crop top monocolore, un’idea di look originale, giovane e comodo!

Vestirsi di nero durante il ciclo è ormai una moda superata, date spazio alla fantasia e ai colori e ricordate che la vostra salute viene prima di tutto, consultate il vostro medico e prendetevi cura di voi stesse!

 

 

Join the Conversation

2 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *