Bagni di lusso: non solo roba da ricchi.

 

Prima di iniziare un qualsiasi lavoro di ristrutturazione la domanda che la maggior parte delle persone si pongono è quanto verrà a costare. Semplice la domanda ma molto più complessa può risultare invece la risposta. Tra i vari ambienti della casa quello che generalmente è più soggetto a lavori di ristrutturazione, forse anche perché il più frequentato, è il bagno. C’è chi al bagno passa delle intere ore tra docce e bagni rilassanti, maschere di bellezza, depilazione e altro. Insomma, c’è chi per il bagno ha una vera e propria fissazione e se si rompe una singola tubatura ecco che coglie l’occasione per buttare giù via tutto e rifarlo interamente nuovo. Ma perché accontentarsi? Hai mai pensato in grande? Allora è arrivato il momento di farlo e vedere quanto costa realizzare un bagno di lusso dotato di ogni comfort.

Come realizzare un bagno di lusso

Da sempre la stanza da bagno ha goduto di un fascino particolare, a partire dall’antichità. Se da tempo ti balena in testa l’idea di realizzare un bagno di lusso ma i prezzi per la ristrutturazione del bagno ti spaventano aguzza le orecchie perché per avere un bagno di lusso non necessariamente occorre spendere una fortuna, basta semplicemente prendere al volo le occasioni e sfruttare delle possibili alternative per risparmiare qualcosina. C’è chi associa un bagno di lusso ad un ambiente particolarmente ampio ma non sempre è così, è possibile realizzare un gioiellino anche in un piccolo ambiente purché vengano scelti sanitari di alta qualità, quelli sospesi ad esempio rappresentano una scelta di grande tendenza negli ultimi anni, marmi, pregiate maioliche, parquet particolari, accessori, rubinetteria e maniglie preferibilmente in acciaio. Ciò che davvero conta per realizzare un bagno di lus
so è esclusivamente la scelta di materiali pregiati, se poi si ha la possibilità di disporre di un ambiente ampio tanto meglio. In quest’ultimo caso sarà possibile sbizzarrirsi prevedendo la predisposizione di una grande vasca dotata di idromassaggio, un box doccia in cristallo completamente trasparente e la presenza di più lavabi. Insomma, oltre ad una certa disponibilità economica, ciò di cui avrai bisogno per realizzare un bagno di lusso è tanta fantasia e un certo gusto.

Quanto costa realizzare un bagno di lusso

Materiali pregiati, vasca idromassaggio, box doccia in cristallo, pregiate maioliche… Ok fino ad ora abbiamo parlato di chi ha grosse disponibilità economiche e non guarda a spese per realizzare il bagno dei propri sogni e se tu sei un comune mortale? Uno dei tanti italiani che combatte per arrivare a fine mese riuscendo a stento a risparmiare qualcosina devi abbandonare l’idea di un bel bagno di lusso? Ma anche no! Basta semplicemente, partendo dal budget a tua disposizione, cercare di fare delle scelte che siano il più accurate possibili. Per dare un’impronta futuristica e lussuosa al tuo bagno punta su sanitari a sospensione che faranno già gran parte del lavoro. Non hai abbastanza soldi per comprare una vasca idromassaggio? Nessun problema, uno spazioso box doccia in acciaio e cristallo trasparente farà la sua gran bella figura. Niente maioliche pregiate o piastrelle costose, punta su pareti colorate, giocando sulle varie tonalità,
che siano in grado di donare un aspetto elegante e curato. Inoltre, ricorda che puoi decidere di creare un bagno di lusso puntando semplicemente sulla scelta di sanitari costosi e risparmiare poi su altri elementi d’arredo e decorativi.

Instapro è una piattaforma grazie alla quale è possibile informarsi sui prezzi per la ristrutturazione del bagno che permette di contattare i professionisti qualificati e certificati presenti nella tua zona, esprimere quelle che sono le tue disponibilità economiche e i tuoi desideri, ricevere e confrontarne gratuitamente i preventivi e scegliere finalmente il professionista più adatto alle tue esigenze.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *