Lavorare da casa ecco gli strumenti del mestiere!

 

 

Care ragazze, come tutte sapete il mio lavoro di blogger prevede, oltre le uscite mondane, eventi e viaggi, anche un grande lavoro di back-office. Editare foto, scrivere articoli, cercare ispirazioni ecc sono tutte parti del mio lavoro che mi piace fare direttamente a casa nel mio ufficio, ma se fuori fa davvero molto freddo, sono disposta a trasferirmi col mio pc anche sul divano sotto le coperte! Lol!

Eh sí, lavorare da casa, comporta vari benefici come restare in pigiama tutto il giorno, mangiare schifezze mentre si scrivono articoli, prendersi pause dal pc senza nessuna durata prestabilita, non dover avere a che fare con mezzi pubblici o traffico, evitare la pioggia, godersi il fresco dell’estate e il caldo che c’è in casa d’inverno e molto, molto altro!

Ma come in tutte le cose, c’è anche un rovescio della medaglia, of course, perché per lavorare da casa servono degli “strumenti del mestiere” indispensabili per fare bene il proprio lavoro.

Prima di tutto sembra banale ma non lo è bisogna conoscere il proprio lavoro e farlo in maniera RESPONSABILE.

Non doversi spostare per raggiungere la location fisica, non significa assolutamente poter fare gli assenteisti. Gestire un blog vuol dire avere delle scadenze da rispettare, lavori da consegnare e altri da anticiparsi in concomitanza di viaggi o altro. Per cui non cullatevi su un dondolo d’oro e ricordate che il lavoro resta sempre lavoro, a prescindere da dove viene svolto.

Pc ed internet:due validissimi alleati.

Gli strumenti indispensabili sono sicuramente due :il pc e internet.

Partendo dal pc io ne ho scelto uno leggero e compatto, ovviamente portatile perché in questo modo posso infilarlo sempre nella mia borsa. Se posso darvi un consiglio scegliete sempre un dispositivo che possa essere connesso con il vostro cellulare in modo da facilitare tutti i trasferimenti di dati e file.

Per quanto riguarda  internet invece,  informandomi fra i miei amici ho notato che Fastweb propone delle  offerte fibra che sono in assoluto le migliori per tutte le mie esigenze.

D’altra parte si tratta di un’azienda che da sempre punta sull’innovazione proprio per garantire la massima qualità nella fornitura di servizi a banda ultralarga, garantendo a noi clienti una linea stabile.
E credetemi, la stabilità della mia connessione internet è vita per chi come me lavora da casa e col pc!

Concentrazione ed ispirazione

Per avere tutto ciò di cui si ha bisogno a casa e per svolgere al meglio il proprio lavoro, è necessario un angolo di comfort zone che possa regalarvi concentrazione ma che possa anche ispirarvi per la stesura di nuovi articoli. Ad esempio io scrivo sempre accanto ad una finestra, sarò l’ultima dei romantici ma a me il cielo riesce sempre a darmi grande ispirazione e concentrazione.

E ora che avete tutti gli strumenti potete cominciare a lavorare comodamente da casa!

 

 

 

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *