Realizzare un sogno con l’università Pegaso

Cari amici, forse non tutti sanno che per un periodo della mia vita ho frequentato l’Università , ma che poi, purtroppo per motivi personali, ho dovuto lasciare.

All’epoca ero giovane e molto brava, studiavo Giurisprudenza e andavo davvero abbastanza bene, e per me lasciare il mio percorso di studi è stato davvero faticoso.

Ammetto che quasi 10 anni dopo, lo vivo ancora come il rimpianto più grande del mondo!

Per fortuna di quest tempi esistono delle valide opportunità per ritornare a studiare anche quando si è piú grandi e magari si lavora anche. Sto parlando delle università telematiche, ovvero quelle università  comode, flessibili e alla portata di tutti: giovani, adulti, lavoratori e diversamente abili.

Per il mio percorso di Studi ho scelto l’Università telematica che mi offre la possibilità di studiare dove e quando voglio e sostenere i miei esami in una delle oltre 70 sedi presenti in tutta Italia.

Iscriversi è stato davvero facile  é bastato seguire la procedura online oppure presso uno dei centri d’orientamento o in sede, ed il vantaggio è  che ci si puó iscrivere in qualsiasi periodo dell’anno.

Ovviamente ho deciso di ritornare a studiare nuovamente Giurisprudenza, una laurea a ciclo unico della durata di 5 anni.

Il Corso, con lo studio approfondito delle materie civilistiche, comparatistiche, penalistiche e processualistiche, al termine del quinquennio, si propone di dare agli studenti la piena capacità di analisi e di combinazione delle norme giuridiche, nonché la capacità di impostare le linee di ragionamento e di argomentazione adeguate per una corretta impostazione di questioni giuridiche generali e speciali di casi e di fattispecie, in forma scritta e orale, con consapevolezza dei loro risvolti tecnico-giuridici, culturali, pratici e di valore.

Studiare online é comodo e alla portata di tutti perchè si puó farlo davvero dappertutto, ad esempio io studio spesso in treno quando viaggio per lavoro ammortizzando cosí il tempo!Basta accedere accedere alla piattaforma  inserendo le credenziali di accesso e partecipare alle attività della classe virtuale ed essere seguiti 24 ore su 24 dal titolare della disciplina. . La retta annuale per i giovani studenti d’età compresa tra i 17 e i 20 anni che si iscrivono al primo anno di università è di 1.000 € invece di 3.000 €.

Grazie a Pegaso sto realizzando il mio sogno!

#unipegaso #ad

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *