Comprare online risparmiando grazie al fenomeno del prezzo dinamico

Care amiche in questi lunghi mesi di quarantena ci siamo molto dedicate allo shopping online, come mi avete detto anche sui social.

Ho notato però che non tutte conoscono il fenomeno del prezzo dinamico infatti, come ben sappiamo i prezzi sul web si basano sugli algoritmi che vengono generati dalle visite fatte all’e-commerce, ragion per cui non sono fissi ma possono variare.

Questo cambiamento molto spesso, contrariamente a ciò che si pensa, é a favore di noi clienti come ha dimostrato l’indagine condotta da Idealo, secondo cui esistono mesi specifici per ogni tipologia di acquisto.

Alla luce di questa considerazione, oggi voglio condividere con voi  alcuni suggerimenti su cosa acquistare, risparmiando, nei prossimi mesi!

Luglio

Se l’arrivo della bella stagione combacia con l’esigenza di un frigorifero più capiente e nuovo di zecca, Luglio é senza dubbio il mese migliore per procedere all’acquisto. In questo mese infatti, si potrà risparmiare fino ad un massimo di 17,2%.

Anche per noi influencer e per i fotografi luglio resta il mese migliore in quanto le macchine fotografiche refelx costano in media 13,1% in meno rispetto  ad altri mesi (ad esempio Ottobre é il mese in cui sono più care in assoluto!)

Un buon risparmio del -8,1% vi aspetta anche in tema di lavatrici, e questo sarà senza dubbio il mio acquisto nel carrello!

 

Agosto

Molti credono che agosto sia un mese un pò morto per gli acquisti online, forse perché non tutti sanno che in questo mese accessori come gli ZAINI, per altro necessari per l’imminente inizio delle scuole, si possono acquistare con un risparmio massimo di ben il  -29,8% rispetto a Gennaioa esempio.

Settembre

Nel mese di Settembre invece, potete acquistare le cuffie che a Settembre costano il 13,3% in meno rispetto che a Gennaio, oppure un nuovo monitor  (-12,6% rispetto a Maggio) o delle sneakers (-5,9% rispetto a Dicembre).

Anche i mobili da bagno costano meno in quetso mese, per cui via libera al rinnovo della vostra toilette.

 

Ottobre

In questo mese ci sono due articoli che hanno davvero prezzi vantaggiosi: i costumi per bambini –30,7%( infatti si celebra Halloween ) e gli aspirapolveri  -22,3% .

Novembre

Ogni anno a Novembre aspettiamo con ansia il Black Friday, ma durante tutto il mese é comunque possibile risparmiare sulle stufe elettriche -74,7% , sulle stampanti (-16%) e sulle macchine fotografiche digitali mirrorless –8,1% rispetto al mese di Marzo.

Dicembre

E per concludere in bellezza l’anno é arrivato il mese in cui é possibile acquistare le macchine da caffé (-16,5% rispetto a Marzo), forni (10,2% rispetto a Giugno) e tablet (-5,7% rispetto a Gennaio).

In piú in questo mese c’é un notevole risparmio anche per la categoria LEGO  -30,7% rispetto al mese di Aprile.

 

Ragazze spero di esservi stata super utile e vi auguro un super conveniente shopping online!

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *