Relax e divertimento con il Mese Enigmistico

Forse non tutti sanno che una delle mie piú grandi passioni è senza dubbio  quella di risolvere gli enigmi!

Ogni mese infatti mi reco in edicola e acquisto il Mese Enigmistico, e non vedo l’ora di tornare la sera a casa dal lavoro per rilassarmi e divertimi a trovare le giuste soluzioni!

D’altronde, come tutti sanno, l’enigmistica è considerata  un personal trainer per il nostro cervello perché ci permette di esercitare contemporaneamente la memoria,l’attenzione, il pensiero astratto e la logica. Pertanto più si usa il cervello e meno si incorrerà nel rischio di un decadimento mentale.

Ma che cos’è di fatto l’enigmistica?

L’enigmistica è l’arte di risolvere enigmi. In generale un enigma è un breve componimento, per lo più in versi, che in forma oscura e ambigua allude a una parola o a un concetto da indovinare. Il bello dell’enigmistica è che si può fare in tanti contesti diversi senza molti problemi perché ciò che serve è un giornale di enigmistica e una penna. E allora ecco che ci si può impegnare in treno, in spiaggia, in aereo, a casa. Il potere dell’enigmistica è che necessita di un’alta concentrazione che permette di estraniarsi dal contesto circostante(ad esempio nei miei viaggi non manca mai)

Mese Enigmistico  ormai dal 1995 accompagna i viaggi, le vacanze e il tempo libero di  milioni di appassionati come me ed é ricco di  enigmi e giochi per tutte le età!

Io lo compro ogni mese e voi?

#ilmeseenigmistico #maggio #adup140

 

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *