Come abbinare il blu e il nero

 

Per anni la combo blu-nero è stata disprezzata e criticata in quanto ritenuta non chic e assolutamente terribile da vedere -ancor piú da indossare!Per fortuna la musica è cambiata e la combo nero e blu è diventata una delle piú chic e glam in assoluto!

Ma quali sono gli errori da non commettere?

Il consiglio che posso darvi è quello di abbinarli con “furbizia”, ovvero evitare di creare outfit “spezzati”.Ad esempio se decidete di indossare un blazer nero evitate il pantalone blu, meglio un tailleur tutto nero con un bel top blu, creerà un effetto chic e molto più armonioso.

Blu si,ma non negli accessori! Un altro errore da non commettere è sicuramente  inerente agli accessori sopratutto quelli blu scuro, se volete osare -come ho fatto io in questa proposta di look- sceglieteli blu elettrico che creeranno un contrasto più forte con il resto del look.

Gli abbinamenti da seguire.

Sdoganati gli errori da non commettere passiamo a quali sono gli abbinamenti piú cool da seguire assolutamente.

Se avete uno spirito rock potete optare per dei pantaloni neri in ecopelle da abbinare ad una camicetta blu elettrica sblusata.

Serata di gala? Un bell’abito lungo nero con un piccolo dettaglio ( che puo’ essere un sandalo alto o una mini clutch) blu elettrico a contrasto.

Se invece cercate una soluzione non troppo sporty ma nemmeno troppo formale magari una valida alternativa dl tailleur d’ufficio, ecco la mia proposta:un completo nero con cardigan blu elettrico e scarpe con mezzo tacco in pendant!

Cosa ne pensate?Fatemi sapere vi aspetta un sondaggio sul mio instagram:)

Cardigan Amiclubwear

Set two pieces Amiclubwear

Shoes Prosperine

Belt Gucci

Ph Arianna Fotografie

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *