Arredare la casa con i quadri

Amiche mie, chi mi conosce bene e chi frequenta casa mi,  sa che io ho due grandi passioni: quella per le candele e quella per i quadri.

Casa mia infatti è piena (ma piena davvero!) di quadri, sono dappertutto anche in bagno se devo essere sincera!

I quadri a mio parere,  sono un elemento d’arredo essenziale: riescono ad emozionare e a rendere una camera unica ed accogliente  aggiungendo un tocco artistico alle nostre  case.

È senza dubbio il mio complemento d’arredo preferito anche perchè con essi possiamo dare spazio alla creatività,infatti possiamo disporli sulle pareti come più preferiamo.

Ad esempio in questa mia camera degli ospiti ho scelto di appenderli su differenti altezze e ho giocato sui colori bianco e nero che richiamano una parete a pois nera e bianca, appunto, che ho proprio in quella stanza.

L’unico errore da evitare è appendere quadri e le stampe troppo in alto. Ricordate che le immagini devono sempre essere posizionate all’altezza degli occhi. In mancanza di una parete adeguata potete anche appoggiarli su alcuni mobili, soluzione che mi piace tantissimo!

Per soddisfare la mia voglia di personalizzazione della mia casa e per rendere speciale la mia camera preferita, quella degli ospiti appunto, ho deciso di affidarmi a Posterlounge un sito davvero ben fornito che offre una vastissima selezione di disegni, fotografie  e illustrazioni di artisti provenienti da tutto il mondo. Oltre la scelta che ho trovato devo dire che mi sono piaciuti tantissimo due aspetti che voglio approfondire con voi.

Il primo riguarda la spedizione che è stata velocissima ed efficiente, ogni articolo era imballato singolarmente (le avete viste le mie stories?)e in più ogni quadro aveva una pellicola protettiva che ho apprezzato moltissimo perchè, credetemi, ho acquistato molti quadri  online e nessun sito mi ha offerto questa cura nei dettagli .

Il secondo aspetto riguarda la qualità dei prodotti. Mi è piaciuto tutto, sia le stampe, che i quadri e anche le cornici, insomma una qualità Made in Germany davvero molto molto soddisfacente!

Siete curiose di scoprire cosa ho scelto?Ecco la lista degli artisti che mi hanno fatta innamorare!

Il primo è un quadro interamente in legno che non necessita di una cornice delle artiste Finlay and Noa. Il legno è chiaro e riporta una dicitura in caratteri sottili “HOME”, un pezzo immancabile in casa!

La seconda è una stampa dell’ artista Melanie Viola che rappresenta la mia filosofia  di vita:do more whats make you happy.Adorabile e in questo caso ho aggiunto una cornice in legno bianca.

Siccome sono una romanticona come è ben noto, ho scelto un quadro love con cornice nera di Finlay and Noa grande e uno piccino di Mareike Böhmer Graphicsche riposrta la frase”you are my heart”.

L’atro sempre in mood bianco e nero è di Typobox e a mio parere trasmette felicità, il quadro infatti ha la scritta “oh lala” una frase che uso molto spesso quando qualcosa mi sorprende.

Ed infine per la sezione food e la cucina ho scelto 3 mini stampe degli artisti  Lily & Val, uno ispirato alla lasagna (il mio piatto preferito), uno alla caprese e uno al pesto! 3 classici della tradizione culinaria italiana.

Ammetto di essere super felice di queste stampe, prima di tutto perchè mi rappresentano a pieno e hanno reso la camera degli ospiti emozionante come la volevo io e poi perchè ho potuto scegliere le dimensioni e i materiali che volevo direttamente sul sito.

Lasciatevi ispirare e arredate la vostra casa con  Posterlounge.

Lascia un commento

commenti

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.