Trend Alert: la stampa Vichy

Care amiche, Settembre è arrivato e con lui ritorna anche la routine. L’estate appena conclusa ci manca già troppo, ma è ora arrivato il momento di immergere i nostri pensieri nelle tendenze autunnali così da non farci cogliere impreparate all’arrivo dei primi freddi.

Oggi infatti, vi voglio parlare di una tendenza che sarà grande protagonista in questo autunno 2019:la stampa vichy.

La stampa vichy, piú comunemente conosciuta come “stampa a quadretti” , fu introdotta negli anni 60 quando la bellissima Brigitte Bardot la indossò per la prima volta nel suo celebre film ‘E Dio creò la donna’.

Che siano piccoli o grandi, i quadretti della stampa Vichy, non potranno mancare nei nostri armadi!

Potete optare per il classico black and white oppure osare utilizzando colori più accesi come il rosso, il blu o un bel tono di rosa inteso.

Perché la stampa Vichy piace?

La stampa Vichy piace a tutte perché sta bene a tutte! Inoltre si abbina in maniera semplicissima:o in maniera mono tema oppure come capo principale di un look monocolore.

Inoltre è una stampa che, a seconda della scelta del capo, puó essere tranquillamente utilizzata durante tutto il giorno!

Capo furbo da acquistare

Premettendo che trovo adorabili gli abiti e i pantaloni in stampa vichy, devo ammettere che ho optato per acquistare un “apo furbo”che può essere utilizzato in tutte le stagioni:il blazer!

Il blazer con stampa vichy, infatti, è un capo super versatile perchè sta bene d’estate-primavera come capospalla ma anche in autunno o d’inverno accompagnato da un bel dolce vita.

Femminile e di gran classe questo blazer é diventato in poco il mio capo preferito e non posso già più farne a meno!

E voi cosa ne pensate:siete già nel mood trend autunnali?

Fatemi sapere come sempre!

I worn:

Na-kd Blazer

Ysl Bag

Sunnies Giantvintage

Sneakers Alexander Mcqueen

Jeans Zara

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *