Tend Alert:paper bag trousers

Amiche mie alla fine ho ceduto anche io ad una delle tendenze più in voga del momento:quella dei paper bag trousers.

Cosa sono i paper bag?

Sono quei pantaloni a vita alta, che ricordano un pò la forma del sacchetto, e che sono caratterizzati da una cintura o un fiocco in vita.Sono presenti sulle passerelle da ormai varie stagioni, anche se io ci ho messo un pò a convertirmi in quanto credevo non fosse un modello adatto a me…ma mi sbagliavo!

I paperbag infatti, stanno veramente bene a tutte perché slanciano la silhouette e donano subito un’allure chic al nostro outfit, nonostante siano davvero molto molto comodi.

Ma perché piacciono così tanto?

Prima di tutto perché aiutano a nascondere eventuali rotondità eccessive sui fianchi, poi nascondono la “pancetta” ed last but not least esaltano il punto vita e slanciano le gambe:insomma la perfezione!

Come indossarli

Se scegliete un modello Paperbag, come quello che indosso io, noterete che ė realizzato in un morbido tessuto di cotone e si rivela per questo un modello decisamente versatile e adatto sia ad un look classico che ad uno elegante. Io ho deciso di creare un look casual chic abbinando ai paper bag delle comode ballerine Made In Italy in pelle e un classico maglioncino nero da portare rigorosamente “sblusato” nei pantaloni. Il risultato?Un look comodo e allo stesso tempo chic.

Teal Belted Tapered Trousers – Amber × 1 found on Femmeluxefinery

Black Cropped Long Sleeve Jumper – Mila × 1 found on Femmeluxefinery 

Shoes Prosperine

 

Scoprite tutti i trousers sul sito ufficiale a prezzi piccolissimi!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *