L’importanza dei gioielli

Amiche mie, in questi lunghi giorni di quarantena, molto spesso ci stiamo trascurando sia nell’abbigliamento che nel make up, vero? D’altronde vestirsi e truccarsi per stare in casa in tempi normali non era affatto un’opzione!

Passiamo dal pigiama alla tuta e viceversa e  anche se cerchiamo di tenerci occupate e con la mente positiva, ci capitano quei giorni in cui l’umore é davvero in down.

Un modo per tenerci compagnia

Come ormai facciamo da anni, attraverso questo blog e queste pagine cerchiamo di tenerci sempre compagnia scambiandoci opinioni su tantissimi temi e il mio obiettivo é sempre stato quello di regalarvi un pò di spensieratezza e gioia.

Per questa ragione oggi vi regalo questo post che spero vi regali a sua volta un pò di “normalità”, e parliamo del mio argomento preferito:i gioielli.

Uno di questo giorni tutti uguali mentre ero seduta sul divano in tuta, ho pensato “ma perché devo farmi bella solo per uscire?”

Mi sono alzata di scatto, mi sono truccata, vestita e guardata allo specchio. Ero sempre io ovviamente, ma in una versione migliorata…eppure mi mancava qualcosa, qualcosa che mi facesse sentire davvero BENE con me stessa anche se chiusa fra le 4 mura di casa(perché É GIUSTO CHE SIA COSÌ).

Ho deciso quindi di aprire il pacchetto di 4you Jewels che avevo ricevuto qualche settimana fa dove ho trovato i gioielli della nuova collezione Life:li ho guardati e ho capito subito che quei gioielli mi avrebbero davvero regalato un’emozione indossandoli.

Questa collezione Life, si ispira appunto come deducibile dal nome, alla vita e mai come in questo momento  é una collezione perfetta per celebrane l’importanza.

Perché i gioielli sono così importanti?

Forse non tutti sanno che la parola gioiello viene dalla parola GIOIA, e cos’é la gioia se non un qualcosa di assolutamente prezioso ed importante per tutti?

I gioielli considerati molto spesso solo come accessori, hanno invece una valenza più profonda ed importante in varie diverse sfere.

Nell’antichità infatti, indossare gioielli era come portare con sé un vero e proprio trofeo da esibire a tutti in segno di magnificenza, grandezza e successo.

 

Non solo uno status symbol 

La funzione “trofeo” era davvero la massima rappresentazione del proprio status symbol ma i gioielli rappresentano anche la bellezza e la creatività che metaforicamente liberano la nostra volontà di liberarsi da tutto ciò che è brutto  e negativo per lasciarci  un mind-set super positivo.

 

L’effetto sul nostro umore

Quello che succede indossando i gioielli (almeno nel mio caso)é proprio questo: mi sento subito piú bella, più sicura e più positiva.

Ricordate quella canzone che diceva :”FATTI BELLA PER TE?”Ecco amiche mie, questo deve essere il mood…non solo in quarantena ma sempre.

Quando vi sentite brutte ( e non lo siete), quando vi sentite sole fra milioni di persone, perse fra le vostre speranze o semplicemente abbattute da tutta questa bufera che si é scatenata…beh allora truccatevi, vestitevi e indossate un bel gioiello…senza dimenticare  il vostro sorriso:sono certa che alla fine tutto, ma proprio tutto andrà bene.

Vi abbraccio tanto.

 

In questi scatti indosso:

Mono Orecchino Life is Mix and Match – Love

Mono Orecchino Life is Mix and Match – C

Collana Life is Love – Amare senza limiti

Bracciale  Life is Love – Amare senza limiti

Collana Luna con zirconi

Mono orecchini senza fori

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *