Come abbinare un cappotto rosso

Chi mi conosce da tempo sa che il mio colore preferito in assoluto é, senza ombra di dubbio, il rosso.

Come ben sapete il rosso è il colore della passione e si accosta a personlità molte estroverse e con una grande forza di volontà. Devo dire che in questo mi ci ritrovo molto, sarà per questa ragione che lo indosso spesso.

Anche quest’anno infatti, ho deciso di acquistare un bel cappottino nuovo proprio in rosso! So che molto spesso pensate che si tratti di un colore difficile da abbinare ma invece oggi vi mostrerò quante opzioni avete per colorare il vostro inverno!

 

La scelta del protagonista

Ovviamente prima di parlare di abbinamenti, parliamo di quale modello scegliere e della tonalità di rosso più adatta al vostro incarnato.Se avete una carnagione olivastra e la pelle scura i migliori punti di rosso da scegliere per voi sono il vinaccia, o in generele, quei rossi  intensi e vellutati, come il rosso vino, che metteranno in risalto i vostr colori.

Se invece come me avete una carnagione chiara, optate per rossi a base blu oppure i rossi brillanti. Io infatti ho scelto il mio cappottino rosso vivo super brillante in bouclé. L’ho preso su Bonprix a meno di 70 euro e oltre ad essere bellissimo, è veramente caldo ( approvato anche col gelo olandese)!

 

Abbinamenti casual 

Acquistato il vostro cappottino del cuore, potrete iniziare a sbizzarirvi con tantissimi abbianamenti! Per il giorno, e quindi per una proposta più casual, potete optare sicuramente su un bel jeans chiaro magari skinny che metta in risalto tutta la silhoutte. Se invece volete osare pur restando in un look da giorno, potete scegliere dei pantaloni in ecopelle neri ( tra l’altro questi sono felpati e super caldi) da abbinare ad un bel paio di boots e un maglioncino chiaro che possa dare luce a tutto il look. A mio parere questo é senza dubbio, uno dei miei look autunno inverno preferiti! Sono bella coperta e al calduccio ma assolutamente non rinuncio al fashion!

 

 

Abbinamenti chic

Se volete indossare il vostro cappotto rosso per un’occasione speciale, allora avete una facile scelta da copiere. Mini dress nero e tacco alto. Un look evergreeen che vi renderà subito eleganti e, grazie al tocco di colore del capospalla, vi farà rispendere di luce propria!

 

Rosso e altri colori

Ricordate che tendenzialmente il rosso sta bene a tutte e con tutti i colori, eccetto per il marrone ! Un vero colpo al cuore! Bellissimi anche gli abbinamenti azzardati ( ma in trend) del rosso col rosa Schiapparelli.Provare per credere!

Vi lascio intanto i link dei capi che indosso:

Maglione con pizzo Bonprix

Pantaloni in similpelle Bonprix

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *