Sport e Covid:quali sono state le evoluzioni del mercato?

Cari amici il Covid19, ha davvero avuto un forte impatto nelle nostre  vite e in un certo senso lo ha tutt’oggi. Infatti, molte delle nostre abitudini sono radicalmente cambiate e ci siamo dovuti ingegnare per trovare validi passatempi da fare nelle nostre casette.

Molte persone, distrutte dalla noia degli interminabili lockdown trascorsi a casa da soli, hanno deciso di dedicarsi a nuovi hobby  e fra le varie possibilità, lo sport & il fitness, rappresentano sicuramente il settore che ha avuto il maggiore incremento.

A mio parere si tratta di un fatto abbastanza prevedibile,in quanto tutti sanno che lo sport fa bene non solo al corpo ma sopratutto alla mente, ed in un periodo così stressante passato fra le 4 mure domestiche, devo dire che fare sport si è rivelata la migliore valvola di sfogo anche per la sottoscritta!

Leggevo sul sito di Idealo, il quale  ha condotto una ricerca proprio in merito a questo argomento, che durante il 2020 c’è stato un aumento incredibile dell’interesse online verso alcuni accessori e categorie, come ad esempio il boom nella vendita di Tapis Roulant e  Cyclette, e se ci penso tutte le persone che conosco hanno uno di questi attrezzi a casa al momento!

Ma la vera notizia che devo condividere con voi è quella  inerente ai pesi: forse non ci crederete ma la maggior parte delle persone hanno acquistato più pesi che tapit roulant! Il che mi lascia perplessa sopratutto nei confronti di me stessa in quanto non riesco proprio ad immaginarmi impegnata negli esercizi coi pesi( sarà che sono troppo pigra?) io personalmente preferisco una bella corsetta oppure una bella pedalata in bici!

D’altronde vivendo in Olanda come posso non amare la mia bici?Ed è proprio la bici che ha avuto un successo favoloso durante i mesi scorsi, un pò perchè in alcuni paesi come L’Italia ne è stato incentivato  l’acquisto grazie ad un bonus di 500 euro, ma anche e sopratutto perchè con la bici si può stare all’aperto e ritrovare un pó di quella libertà che ci è tanto mancata!

Fra tutti i dati positivi dovuti alla situazione Covid19 nel settore Sport, ce n’è uno che spicca nel senso opposto:sto parlando dell’accessorio per lo sport meno acquistato in questo particolare periodo storico:ovvero le borse sportive.

Un dato assolutamente prevedibile visto che le palestre sono rimaste chiuse a lungo ed in casa non ci sarebbe servita affatto!

Nella speranza che tutto ritorni ancora piú normale prestissimo, vi lascio con una domanda: a che sport vi siete dedicati durante il vostro lockdown?

Vi aspetto come sempre nei commenti.

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *