Capelli ricci da star

L’arrivo della bella stagione ci crea sempre un pò di noia in merito all’argomento”mettere in piega i capelli”, perché diciamoci la verità, nessuna di noi ha voglia di accendere il phon o addirittura la piastra con 40 gradi, vero?

Per quanto riguarda la mia chioma posso dirvi che ho dei veri e propri spaghetti anche se sogno capelli ricci da star praticamente da sempre!

A mio parere, soprattutto d’estate, i capelli ricci sono davvero belli perchè mi fanno sentire un pò selvaggia ma allo stesso tempo super femminile, per cui devo dire che da qualche anno a questa parte ho iniziato a farli a poco a poco sempre piú mossi non solo nel periodo estivo ma anche d’inverno.

Ovviamente non avendo la fortuna di avere i capelli ricci mi sono dovuta impegnare per trovare gli step adatti per rendere ricci i miei capelli.

Piccoli segreti che mi hanno permesso di avere capelli meravigliosamente ricci.

Per questa ragione mi sono detta:”ma perchè non condividerli con le mie amiche virtuali” magari anche voi siete alla ricerca di un modo per ravvivare la vostra chioma:)

E quindi eccomi qui con questo post rivelazione su come avere capelli ricci pur essendo super liscia!

Il primo step è sicuramente utilizzare dei prodotti di qualità per il lavaggio, ed io uso da sempre i prodotti Alfaparf che sono assolutamente professionali e Made in Italy. Alfaparf Milano offre una vasta gamma di prodotti che nascono dal mix perfetto di esperienza e creatività, elementi che garantiscono risultati immediati sui nostri capelli.

Per ogni categoria di capelli o di esigenza ci sono dei prodotti specifici, per cui se siete già naturalmente ricce potete tranquillamente optare per la linea capelli mossi.

Nel mio caso invece ho dovuto optare per la linea voluminizzante, un ottimo inizio per avere una chioma voluminosa.

Lo shampoo e il balsamo Semi Di Lino Volumizingbalsamo , mi permettono ddi pettinare facilmente i capelli, donando loro il nutrimento necessario e rendendoli belli e sani e pronti per il prossimo step.

Dop di che mi sono lanciata sul metodo della cintura dell’accappatoio che ha spopolato su Tik Tok,! Basta dividere la chioma in due parti e avvolgere le ciocche  di capelli intorno alla cintura dell’ accappatoio, fissare tutto e andare a nanna! Al mattino avrete dei boccoli davvero bellissimi e naturali:)

Per concludere la  mia piega utilizzo un prodotto davvero straordinario: Style Stories Twisted Curls che mette in risalto i nostri ricci !

Una crema modellante che definisce ogni singolo boccolo, lasciando i nostri capelli setosi e brillanti!

Inoltre ha un ottimo profumo che vi permetterà di lasciare la scia ovunque passiate:)

Vi aspetto come sempre per vedere i vostri scatti con chiome da leonessa:)

 

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *