3 capi must have per l’autunno 2021-2022

Care amiche, dobbiamo cominciare a rassegnarci all’idea  che la bella stagione è andata…É giunto quindi, il tempo di riporre nei cassetti top e abitini svolazzanti e sostituirli con capi più adatti ai primi freddi che verranno.

Come ben sapete ad ogni inizio di stagione corrisponde una nuova tendenza da seguire, e quest’anno devo dire ne vedremo davvero delle belle. La tendenza regina fra tutte è sicuramente quella   che vede come protagonista il colore marrone, in tutte le sue sfumature.

Oltre il marrone, tornano a gran voce le stampe fantasia, i cappotti over e i combat boots e potrei continuare per ore, perchè come sempre la lista è davvero lunga!

Per questa ragione oggi con voi, voglio condividere 3 capi must-have, che non possono assolutamente mancare nei nostri guardaroba e che ci accompagneranno durante questa stagione autunnale.

1)Abito romantico

Gli abiti romantici sono una di quelle tendenze che attraversano le stagioni senza mai scendere dalla cresta dell’onda! Belli e versatili stanno bene  a tutte e soprattutto si adattano facilmente a diverse occasioni d’uso:dallo shopping con le amiche, all’aperitivo finendo alla cena romantica con il nostro amato.

Io vi propongo questo abito in in georgette con motivo floreale bianco su fondo boredaux, come vedete anche la modella lo indossa con gli anfibi, altra grande tendenza di questo autunno -inverno.

 

 

2) Cappotto pied de poule

Il cappotto pied de poule fa parte degli acquisti intelligenti, perchè è caldo, femminile  e sopratutto non passa mai di moda! Io personalmente ne ho già un paio ma questo modello John dal taglio diritto e tasche grandi, mi piace da impazzire!

3)Il tailleur

Come si può affrontare un back to office senza il tailleru giusto? Semplicemente non si puó! Bellissimo questa proposta, manco a dirlo sui toni del marrone, con giacca e pantaloni taglio sigaretta  a quadri Principe di Galles. Un vero e proprio classico senza tempo!

Tutti i capi che ho scelto e mostrato, fanno parte della collezione autunno inverno Caroll. Una collezione che invita le donne a  reinventarsi giocando con mix and match e sovrapposizioni,senza rinunciare alla femminilità ed uno stile unico che da sempre contraddistinguono questo brand. Un brand che nasce producendo maglieria pensata be realizzata per donne libere e contemporanea, ma allo stesso tempo anche vivaci e sensuali.

Caroll nasce dai fondatori  Raphaël Levy e Joseph Bigio, negli anni 80 quando  le donne vogliono affermarsi nella sfera professionale, e il brand soddisfa le loro richieste  offrendo outfit che inneeggiano l’indipendenza e il successo. Spalle squadrate, giacche avvitate, per coltivare l’eleganza e l’audacia e dar prova di senso dell’umorismo anticonformista tipico di quell’epoca  e tratto distintivo del brand che diventa un must in un ‘epouca in cui liberta1 e impertinenza sono davvero essenziali.

La donna Caroll, che per il lancio della sua collezione ha scelto il volto dell’attrice Alessia Piovan,  è una donna aduace e femminile che si lascia trasportare in viaggi lontani che la fanno sognare.

Il logo in oversize firma questa campagna con una scelta grafica decisa che rinforza la personalità affermata da (la donna nuova) Caroll.

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *