Auto elettriche: tutti i vantaggi

In un momento storico importante come questo per il nostro pianeta, credo sia giusto parlare di soluzioni concrete: piccoli cambiamenti nella nostra vita quotidiana che possano essere davvero significativi in termini di ottimizzazione e miglioramento della nostra Terra.

Questo pensiero mi accompagna ormai da anni, ma giusto qualche mese fa ho potuto metterlo in azione, quando ho deciso di acquistare una nuova macchina. Scegliere una nuova auto non e’ facile, sopratutto se come me, non si fa parte del club “esperti del settore”, per questa ragione prima di finalizzare il mio acquisto mi sono davvero documentata molto, molto bene.

Iniziero’ dicendovi che la scelta e’ ricaduta su un’ auto elettrica Smart e da qui vi raccontero’ passo dopo passo il perche’ della mia scelta e quanto sia orgogliosa di questo acquisto.

Auto elettriche cosa sono

Prima di lanciarmi in quetso mondo, mi sono ben documentata e voglio condividere con voi le mie ricerche, sharing is caring 🙂 Quello che c’e’ da dire e che per certi versi e’ anche ovvio, e’ che queste auto sono veicoli che utilizzano l’elettricità anzicche’ la benzina. Alcuni modelli sono equipaggiati con batterie al litio che hanno un’autonima di 200-400km, ma ci sono anche modelli che arrivano a 600km.

Il motore di queste auto non ha nulla in meno rispetto ai motori convenzionali. Inoltre , ha una efficienza energetica del 99% e si ricaricano facilmente presso le numerosissime colonnine e punti di ricarica  che diventano sempre piu’ popolari nel nostro paese.

 

I vantaggi 

Per quanto  mi riguarda, uno dei vantaggi fondamentali e’ sicuramente il fatto che le auto elettriche aiutano a  salvaguardare l’ambiente inquinando di meno, ma anche risparmiare sui costi del carburante. Inoltre hanno costi di ricarica ridotti, permettono di accedere alle zone traffico limitato e si possono parcheggiare gratuitamnete sulle strisce blu.

Inoltre le auto elettriche rappresentano davvero il futuro del nostro pianeta.

 

La mia scelta

Come vi dicevo io ho scelto un modello Smart e precisamente la Smart EQ fortwo. 

Mi e’ sembrato un modello perfetto per me non solo per il fattore estetico ma anche perchè all’interno è davvero raffinata e chic, oltre che curata nei minimi dettagli. Ha moltissimi comfort come le luci diurne a LED, il servosterzo, la chiusura centralizzata, sistema audio e il cruscottino digitale che mostra anche il livello di carica della vettura: un vero e proprio gioellino.

È possibile verificare il livello di batteria anche tramite la app Hello smart che  saprà darti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Creata appositamente per offrirti un’esperienza di navigazione perfetta, l’app Hello smart è facile da usare e ti consentirà di rendere il processo di ricarica ancora più comodo.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *