Come abbinare gli Anfibi d’estate

nila & nila

Gli anfibi, ovvero gli stivaletti stringati più presenti ai piedi delle fashion victim di tutto il mondo, sono stati un vero e proprio must have dello scorso inverno. Tutte noi li abbiamo indossati sotto gonne e cappotti( lo ricordate il mio post?), ma adesso con la bella stagione la maggior parte di noi li ha riposti e archiviati come”capo invernale”.Bene oggi vi mostro come poterli indossare anche d’estate!Il punto di partenza è, ovviamente, sceglierne un modello estivo, magari come quelli che indosso in questo look.Leggerissimi, comodissimi, interamente in pelle e Made in Italy, i miei anfibi estivi Nila & Nila sono perfetti anche con le temperature alte! Scelto i vostri preferiti, vediamo come poterli abbinarli per look freschi e di tendenza!

Sicuramente il primo  capo che si abbina perfettamente agli anfibi è il jeans. Che sia ripped, boyfriend o short il jeans è il compagno perfetto per gli anfibi sia d’inverno che d’estate. Certo è che bisogna ammettere, purtroppo, che sopratutto nel caso degli shorts bisogna avere un bello stacco di coscia che io, 1.65 m sicuramente non ho!Vengo salvata dal classico abbinamento anfibi+ripped jeans a vita alta che mi slanciano e mi fanno subito acquistare qualche centimetro in più.

Uno dei miei abbinamenti preferiti invece è quello con la gonna.Che sia longuette o mini, la gonna è uno di quei capi che si sposa in maniera divina con questo tipo di stivaletto.A seconda del capo che abbinerete alla parte superiore, potrete divertivi a creare tanti look diversi e comodi! Ad esempio nel mio post invernale avevo abbinato alla longuette una camicia militare lunga per creare un look rock.In estate opterei  per una versione gonna lunga plissettata con un bel crop top!

La perfezione della combo gonna+anfibi, ha solo un competitor;il vestito. Eh sì, perchè il vestito che sia maxi o mini è un capo versatile, che non richiede particolari abbinamenti e che indossato con gli anfibi fa subito look estivo spensierato. Come ad esempio in questi scatti in cui ho deciso di indossare i miei anfibi estivi con questo abito dal sapore etnico, perfetto anche per la città.Che ve ne pare? E voi come li abbinate durate la vostra estate? Fatemi sapere! Kiss

nila & NILA Viola_zigzag-9 copy Viola_zigzag-10 copy Viola_zigzag-11 copynila & Nila Viola_zigzag-6 copy Viola_zigzag-7 copy

I wore:

Dress Missing Johnny

Boots Nila & Nila

Bag Roberta Pieri Byside Tatami

Ph Thanks to Arianna  De Lazzari

 

 

Join the Conversation

5 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *