Come indossare le platform shoes e il mio modello Peperosa

I tacchi alti vi stancano troppo ma non volete rinunciare ad avere qualche centimetro in più?Ecco il trend salva vita ( e altezza) del momento:le platform shoes.

Si tratta di scarpe dotate di una para alta normalmente tra i 3 e i 6 centimetri che slancia appunto la figura, ma che non stanca in quanto all’interno esse hanno una comoda suoletta.

Le platform shoes sono stata proposte da tutti i brand, dalle passerelle fino ai negozi della grande distribuzione, per arrivare ai piedi di tutte le fashion addict del mondo.

Non solo sneaker ma anche modelli assolutamente modaioli con le para colorate o con simpatici patch, ormai le platform si sono davvero estete al mondo delle stringate e persino a quello degli stivali.

 

 

Io infatti ho scelto questo modello Peperosa in versione silver metallic in pelle traforata che hanno questo delizioso inserto in treccia e sono delle stringate con lacci.

Spesso però nonostante siano cosí di moda, mi ritrovo a parlare con amiche le quali non si decidono a comprarle in quanto non sanno come abbinarle. Effettivamente non si può dire che stiano sempre bene  con tutto e in tutte le occasioni, ma vediamo quando e come indossarle.

Sicuramente sono adatte all’uso quotidiano dall’ufficio fino all’aperitivo e si può dire che si portano facilmente con i pantaloni modello culottes, vestiti lunghi e anche con le mini gonne.

In questo look,infatti, vi mostro io come le ho abbinate ad una mini gonna in denim e una tee simpatica ottenendo un look fresco, giovane e comodo.

 

Ricordate peró di non indossarle di sera, di non abbinarle ai leggings o alle calze e di non renderle le sostitute dei tacchi 24/24.

Ogni scarpa ha la sua occasione giusta!

 

  

I wore:

Total look Zara

Shoes Peperosa

Sunnies Prada found on Zalando

Ring 4YOUJEWELS

tks Maki to be part of my shoot!

Join the Conversation

12 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *