Peptidi, soluzione principe per contrastare l’invecchiamento della pelle

Care amiche oggi mi alletta l’idea di condividere con voi le potenzialità dei peptidi, una delle soluzioni più adeguate  per combattere i segni che il tempo produce  sulla nostra pelle.

Parliamo di una formula che, insieme all’uso di fiale viso con acido ialuronico e a fiale con vitamina c per il viso, offre risultati estremamente soddisfacenti.

I peptidi, piccole catene di amminoacidi, consentono di comporre un insieme di sostanze essenziali per il nostro organismo ovvero le proteine. L’utilizzo dei peptidi incentiva la crescita cellulare e favorisce il rinnovamento della cute, come documentano gli studi più recenti.

Sono molti i cosmetici presenti sul mercato contenenti peptidi e tutti si rivelano un toccasana per la pelle in qualsiasi fascia di età. Se utilizzati con costanza consentono alle pelli mature di avere un aspetto più giovane e luminoso. Il consiglio è quello di utilizzare prodotti anti età già a partire dai 35 anni, per poter giocare d’anticipo e prevenire, garantendo importanti effetti benefici.

Parliamo di soluzioni dall’efficacia clinicamente testata come quella proposta dalla formula super concentrata racchiusa nelle innovative ampolle anti-età Vichy Lifactive Specialist.

Il prodotto di casa Vichy contiene bio-peptidi, un’alta concentrazione di acido ialuronico, una percentuale di vitamina C, e si adatta a tutte le tipologie di pelle. Le ampolle, da usarsi costantemente mattina e sera sulla pelle perfettamente pulita, regalano sin da subito un elevato effetto idratante e una compattezza ben definita.

Dopo 10 giorni di costante utilizzo la pelle assume un aspetto più levigato e luminoso e dopo 30 appare rigenerata, con rughe più distese e riempite.

Un’adeguata face care fra detersione, idratazione e soluzioni anti aging

Per avere una bella pelle non può mancare un’adeguata face care. La cura della pelle deve passare rigorosamente attraverso una serie di trattamenti, da riservare al viso già in giovane età. Si comincia da un’adeguata detersione del viso per procedere con un’operazione di idratazione, si prosegue utilizzando prodotti nutrienti e protettivi, per arrivare a soluzioni più mirate con proposte anti aging,  a supporto di pelli più mature, supportate dall’uso di cosmetici come quelli a base di peptidi.

I peptidi, una soluzione che ha saputo cambiare i connotati della cosmetica

In cosmetica l’utilizzo dei peptidi ha permesso di rivoluzionare i trattamenti. Perfettamente tollerati da tutti, i prodotti a base di peptidi non provocano allergie di sorta, risultano decisamente efficaci e rappresentano la soluzione più innovativa, quella che, in termini di approccio, meglio si avvicina alle soluzioni perseguite dalla medicina estetica. A caratterizzare questi prodotti della cosmesi è il contatto diretto e mirato al problema, lo stesso che sta cambiando il volto del settore.

Raggruppando le proprietà dei prodotti di bellezza a base di peptidi è dato di sapere che si tratta di soluzioni che stimolano la produzione di collagene, riducono le rughe d’espressione così come quelle più profonde. Inoltre migliorano l’idratazione dell’epidermide arrivando anche ai tessuti più profondi, aumentano la condizione di elasticità della pelle, combattono i radicali liberi e grazie a un utilizzo costante sono in grado di irrobustire le barriere naturali della pelle rendendola più luminosa, liscia, morbida e tonica, in poche parole più giovane.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *