Orologi da donna, tre idee per acquistare un accessorio di classe


Da polso, da taschino, in acciaio brillante e o in tela colorata… Chi non ha un debole per gli orologi da donna? Questi bellissimi accessori rappresentano un dettaglio unico per completare il mio outfit con stile, un piccolo elemento di grande valore che non può mai mancare al polso.

Amo portarne diversi modelli per esprimere il mio mood, per sfoggiare un lato particolare della mia personalità, o semplicemente per rinfrescare il look con un accessorio che riesce sempre a catturare gli sguardi.

Rifacendomi gli occhi sul catalogo di GioiaPura, un negozio online ricco di spunti per le amanti di gioielli e orologi femminili e maschili, ho trovato l’ispirazione per questo blog. Oggi i grandi brand del lusso propongono infatti tantissime soluzioni per gli amanti di questi prodotti, con orologi da donna adatti a tutti i gusti. Per questo motivo voglio guidarvi alla scoperta del mondo dei segnatempo, consigliandovi tre di quelle che sono le tipologie più trendy per l’anno che ci aspetta.

Un classico senza tempo: Sector con cinturino in metallo

Dal cinturino elaborato, con un quadrante dall’aspetto classico ma sempre originale. In una lista di orologi da donna dallo stile impareggiabile i segnatempo Sector in acciaio non possono mancare. I miei modelli preferiti sono quelli con cinturino in metallo e quadrante rosa pastello, brillanti ma con un tocco soft di colore dalla tonalità assolutamente femminile.
Il vantaggio migliore di questi prodotti è la loro versatilità: un accessorio casual chic che può completare qualsiasi look, da quelli più informali fino agli outfit eleganti per una serata speciale. L’opzione perfetta per chi cerca un accessorio da polso da portare in qualsiasi occasione.

PS. Veste benissimo anche con i bracciali in metallo!


Moderno e trendy: l’orologio digitale da donna

Oggi siamo sempre più immerse in un mondo tecnologico, perchè allora non scegliere un bell’orologio da donna digitale ed esibire un carattere tech addicted con classe? Le amanti dei modelli digitali hanno l’imbarazzo della scelta, specialmente quelle che cercano un modernissimo cronografo da portare in palestra! Io però voglio consigliarvi un modello
particolare che ho trovato sul catalogo di orologi donna e che mi ha davvero conquistata. Sto parlando della linea di smartwatch Michael Kors, l’anello di congiunzione tra il mondo del fashion sporty e l’eleganza più femminile. Il quadrante è completo di tutti gli indicatori per lo sport e la vita quotidiana, dal battito cardiaco al semplice datario. Cassa e cinturino, in
metallo, sono impreziositi con zirconi per il massimo della brillantezza. Un must have per chi adora le creazioni di uno dei brand più prestigiosi della moda.

Semplice e irresistibile: il solo tempo
Nel design come nella moda, l’aggettivo ‘minimale’ è sinonimo di eleganza, ricercatezza e raffinatezza. Il mondo dell’orologio da donna non fa eccezione, con i modelli solo tempo proposti dai grandi marchi del lusso. La caratteristica più evidente di questi prodotti ė paradossalmente proprio la loro semplicità: un quadrante a lancette pulito e funzionale, che fa di questi orologi da donna dei veri e propri gioielli da polso. Se amate lo stile più minimale vi consiglio quelli progettati da Cluse e Morellato, se invece preferite qualcosa di più elaborato penso che Liu Jo sia l’opzione perfetta, con il quadrante ornato con il simbolo del brand.

Questa era la mia personalissima selezione per voi, da amica a amica. Spero di avervi dato tante idee per uno shopping proficuo e all’insegna della moda, e magari di aver saputo introdurre qualche nuova appassionata al mondo degli orologi donna!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *