Winter Holidays sulla neve in Trentino Alto Adige

Il periodo che parte dalle vacanze natalizie e che arriva fino a Gennaio inoltrato, è sicuramente quello in cui possiamo regalarci un bel viaggetto con  maggiore facilità insieme alle persone che amiamo.
Tra le ferie, i ponti e i giorni di chiusura degli uffici e delle scuole, tutti (o quasi) ne approfittiamo per fare la valigia e partire all’insegna del divertimento e del relax.
Un viaggio si sà, è sempre una buona occasione per fuggire dalla solita routine sopratutto in periodi come questi in cui tutto intorno a noi é assolutamente caotico.
E quale meta migliore se non il Trentino Alto Adige? Quest’anno con l’aiuto di Voyage Privé, sono riuscita ad organizzare e regalare, una vacanza sulla neve ad alcuni amici che ne sono rimasti davvero entusiasti:d’altronde le vacanze in post cosí belli non possono che essere regali super graditi!
Grazie a Voyage Privé ho potuto acquistare online comodamente da casa e ad un prezzo davvero vantaggioso, un pacchetto di vacanze all inclusive in Hotel e Resort 4 o 5 stelle. Un vero affare considerando che questo portale offre pacchetti vacanze lusso a ottimi prezzi.
La scelta della destinazione é stata decisamente facile in quanto tra le  méte più amate c’era, appunto,  il bellissimo Trentino Alto Adige.
Le vacanze in montagna in inverno, sopratutto quando c’é l’amata neve, sono molto spesso la méta preferita dei viaggiatori “natalizi”:d’altronde chi non ricorda i celeberrimi Cine panettoni ambientati proprio sulla neve?
Una tradizione che si tramanda da anni e che continua ad essere  una vacanza adatta davvero a tutta la famiglia perché riesce a combinare tanti buoni elementi insieme, come ad esempio il buon cibo, gli sport ma anche il relax e il benessere.
Il Trentino Alto Adige rappresenta una delle destinazioni piú gettonate per questo periodo perché vanta degli scenari pazzeschi e mozzafiato che vi lasceranno a bocca aperta.
Una vacanza sportiva
Se fate parte della categoria “iperattivi”e  anche in vacanza sentite  il bisogno di restare in movimento, allora potete partire insieme ai vostri sci, all’insegna di posti magici come Madonna di Campiglio, Canazei, San Martino di Castrozza mete davvero molto note proprio per le stazioni sciistiche.
Se amate l’avventura allora la pista illuminata di notte é l’esperienza che fa per voi.
E se invece non vi va di sciare, ci sono altri mille sport a cui potete dedicarvi come ad esempio  lo snowboard, pattinaggio sul ghiaccio, arrampicata, trekking…l’imbarazzo della scelta!
Una vacanza rilassante
Se invece, come me, vi piacciono le vacanze rilassanti questo posto é perfetto. Quasi ogni struttura alberghiera dispone di spa e aeree relax dove rilassarsi, bere un buon té caldo e godersi i bellissimi paesaggi innevati.Cosa c’è di meglio che farsi coccolare al calduccio mentre fuori nevica?
Cultura e Shopping
Anche in vacanza non bisogna rinunciare alla cultura e allo shopping.
Il Trentino Alto Adige é ricco di monumenti e architetture dallo stile gotico-austriaco e stile rinascimentale italiano che vi sorprenderanno.

Ad esempio Trento è  famosa per la  cattedrale e il Castello del Buoncosiglio, mentre Bolzano é la città simbolo tra la cultura latina e  quella tedesca. Non dimentichiamo poi  i Castelli di Rovereto e  Riva del Garda dove si può ammirare il Palazzo Pretorio e la Rocca del XII secolo.  Monumenti che vi lasceranno assolutamente senza fiato!

Dalla cultura allo shopping esplorando i bellissimi mercatini natalizi di  Bolzano e Merano, dove potrete immergervi completamente nello spirito del Natale. Tra un Vin Brulé e un piacevole sottofondo di canzoni natalizie potete godervi i caratteristici mercatini, ricchi di artigianato e tradizione.

Buon cibo e tradizioni

Come ogni vacanza che si rispetti il buon cibo è un elemento fondamentale per un soggiorno perfetto.In  ogni valle dell’alto Adige c’è la tradizione di deliziare gli ospiti con specialità locali preparate per voi  con amore ed accuratezza.

Le tradizioni culinarie di questo bellissimo posto sono un mix  goloso tra quelle Italiane e quelle Austriache.Quello che non potete assolutamente perdervi sono le gustose polente, il saporito speck e le mele. Proprio grazie alle buone mele coltivate in questo territorio è possibile gustare il famoso  strudel, il dessert del Trentino Alto Adige per eccellenza.

Insomma qualunque sia la vostra vacanza dei sogni ricordate di prenotarla con Voyage Privé .

 

 

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *