Come vestirsi al Casino

Amiche mie siete mai state al Casinò? Io si qualche volta con amici e fra i miei ricordi spicca la mia visita in uno dei Casinò italiani più belli:quello di Sanremo…una serata favolosa!

Ma come vestirsi per una serata al Casinò?

Che ci siate state o meno, quello che dovete assolutamente sapere é che c’è un dress code da seguire.Al Casinò infatti si va sempre vestiti in maniera assolutamente elegante.

Ogni Casinò ha le sue regole.

Forse quello che non tutti sanno é che ogni Casinò è diverso dall’altro.Quando sono stata a Sanremo infatti, il dress code richiesto era “informale”.In sostanza un abbigliamento consono ma semplice andava benissimo, nessuna pailette, nessun abito lungo bensì ricordo che scelsi di indossare un tailleur nero semplicissimo. Una valida e allegra alternativa potrebbe essere un tailleur colorato con lingerie a vista, come questo indossato da Giulia De Lellis durante un evento.

 

Come vi dicevo però ogni Casinò ha delle regole a sè, per cui esistono altri come quello famosissimo di Saint Vincent, che hanno una richiesta di dress code davvero molto molto precisa. In questo Casinò infatti, sono assolutamente vietate ciabatte-canottiere-shorts e tutto ciò che ricorda l’abbigliamento casual estivo. Bandite anche le tee, le camicie sbottonate e i jeans. Per questa ragione un bell’abito da sera a mio parere é la soluzione che salva e sta bene a tutte. Scegliete uno semplice, magari con delle velature che mettano in evidenza la figura e in un colore scuro da sera come il blu o il nero.

Una regola curiosa riguarda il Casinò di Venezia dove gli uomini possono entrare solo con la giacca e se non ne dovessero avere una posso noleggiarla direttamente al guardaroba in maniera del tutto gratuita, fantastico no?

 

Conclusione

In linea di massima quando programmate una serata al Casinò,  ricordate sempre di  conservare un certo decoro e una discreta sobrietà. Ricordate inoltre di evitare cappelli, zaini, occhiali scuri vietati in tutti i Casinò. per il resto portate con voi una buona dose di allegria e divertimento per trascorrere una serata super piacevole e divertente appunto.

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *