Tendenze di primavera:color camel

Care amiche, nonostante il clima da queste parti sia ancora piuttosto invernale, io non mi lascio scoraggiare ed inizio a pensare alle tendenze che saranno protagoniste durante la prossima primavera estate.

Fra le varie tendenze ne spicca una che mi ha letteralmente fatto impazzire:il camel.

Conosciuto come color cammello, questa tonalità ci fa letteralmente impazzire perché é calda, avvolgente e sta bene davvero a tutte.

Il color cammello, che fa parte della gamma dei colori naturali che si ispirano alla terra, fino a poche stagioni fa era il colore prediletto dell’autunno mentre invece per la prossima primavera estate si ripropone come grande protagonista.

Colore assolutamente versatile che sta bene con tantissimi altri, come il beige, il cipria ma anche con tonalità più scure come il blu o il  bordeaux.

Come indossarlo?

Come vi dicevo questo colore é davvero versatile e si possono creare tantissimi look adatti a varie occasioni.

Io ho deciso di creare un look easy da giorno combinando varie sfumature di camel. Il pezzo forte é sicuramente dato dalle mie comodissime ballerine Made in Italy di Prosperine, protagoniste indiscusse del mio look. Un trench coat e una borsa sui toni del beige si combinano perfettamente con il maglioncino leggermente piú chiaro e formano un bel contrasto con gli skinny blu.

I must have

La tonalità camel é disponibile davvero su ogni tipologia di capo, però a mio parere ci sono dei capi che devono essere assolutamente nel nostro guardaroba.

-il trench coat che é un capo iconico e che in questa tonalità diventa un  passepartout che supera con successo tutte le stagioni e varie occasioni ( quindi si parla di un ottimo investimento)

-una bag camel con tracolla che diventa la migliore amica da mattina a sera

-un paio di ballerine romantiche in pizzo che sono le scarpe per eccellenza di tutte le primavere.

 

E voi vi siete già lasciate contagiare dal camel trend? Se non lo avete ancora fatto correte ai ripari e preparatevi che la primavera é alle porte 🙂

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *