Abbellire gli esterni con i quadri

La bella stagione che si spera arrivi presto, mi fa subito venire voglia  di rinnovare e abbellire gli esterni di casa mia. D’altronde si sa con l’arrivo del caldo, le stanze piú amate e frequentate della casa saranno senza ombra di dubbio gli spazi all’aperto quindi balconi, giardini e terrazze.

Immagino che dopo il grigio inverno, ci sia abbastanza da fare sia sui vostri balconi che nei vostri giardini ( nel mio ci sono foglie ovunque!)Si parte senza dubbio dalla parte piú noiosa:quella che riguarda le pulizie per arrivare poi alla parte più divertente e creativa che é quella dell’arredamento.

Normalmente io inizio a prendermi cura del mio giardino già dal  mese di Aprile, perchè mi piace l’idea di potermi godere anche il “primo sole” in un ambiente che ho creato a mio gusto e che mi faccia sentire quasi in un altra dimensione.

Uno spazio dedicato al relax

A prescindere dal fatto che abbiate un balcone o un giardino, avere uno spazio all’aperto confortevole e vivibile, é un lusso che tutti possiamo concederci anche con spazi piccoli, sopratutto perché questo spazio si può dedicare alla creazione ad un vero e proprio angolo di pace e relax.

Abbellendo il giardino o il balcone  potremmo creare un posto in cui trascorrere il nostro  tempo libero in maniera piacevole, a goderci  il  sole, o dei bellissimi tramonti o ancora dove trascorrere una bella serata in compagnia durante le sere stellate d’estate.

 

 

Questione di stile

Come per l’abbigliamento o l’arredamento in casa, arredare il giardino o il balcone richiede la stessa tipologia di  “sforzo”. Bisogna infatti, concentrasi sul proprio stile e su quali sono le vostre esigenze. Ad esempio desiderate un giardino rustico?Via libera a fiori di cui prendersi cura, un bell’arco di rose e quadri rigorosamente a tema floral!Se invece  preferite un giardino dallo stile più moderno, ricordate di inserire elementi di design moderno come delle stampe  accattivanti. ed infine se avete il pollice verde allora riempitelo di piante e di piccoli orti da coltivare a cui dedicare il vostro tempo e il vostro amore.

In ogni caso qualunque sia il vostro stile tenete sempre bene a mente qual’é il risultato finale che volete ottenere.

 

Il mio giardino

Come avrete notato, io ho a disposizione un giardino bellissimo, ristrutturato da poco e abbastanza “spoglio” che ho deciso di abbellire sia con complementi d’arredo -quai divano, tavolini etc- sia utilizzando dei quadri pensati ad hoc per gli esterni.

Come sempre mi sono affidata a Posterlounge, che ormai mi accompagna da anni nella scelta dei quadri sia per l’interno che per l’esterno. Questa volta, infatti, mi sono dedicata all’arredamento del mio giardino appunto, e ho scelto stampe su materiali resistenti all’umidità e ai raggi UV, come il  vetro acrilico, il plexi-alluminio, il forex e l’alluminio.

Ho deciso di mettere sui muri della veranda set di quadri di stili diversi, che combinati insieme mi danno proprio quella sensazione di casa che cercavo e volevo fortemente nel mio giardino.

Cactus mon amour

Allora voglio iniziare da questo quadro “acquerello di cactus” rigorosamente in alluminio che ho posizionato sul mobile a scala dove ho tutte le mie piantine, specialmente i cactus che amo tanto. L’aggiunta di questo quadro ha regalato all’insieme un tocco di allegria che solo a guardarlo mette il buon umore, non trovate?

Tropical style

Siccome ho una vera  e propria ossessione per le foreste e i fiori tropicali, ho deciso di abbellire il muro principale con questo set chiamato  Fogliame I, Fogliame II e Fogliame III.

Queste stampe le ho scelte in plexi alluminio resistente ai raggi Uv, perché su questo  muro batte spesso il sole ed in questo modo sono sicura di preservane la bellezza dei colori nel tempo.

Voglia d’estate

La finestra dietro il divano mi sembrava troppo spoglia, così ho deciso di aggiungere il set composto dalla stampa FLAMINGO CONE, da quella Cactus ice e infine dal gelato Take off.

 

3 Stampe perfettamente combinate tra loro che rallegrano l’angolo e sopratutto il mio spirito!

Viaggi lontani

L’ultimo set é dedicato ai viaggi che vorrei fare, come vedete ho scelto le stampe: Foglie tropicali con fenicottero che spero di poter vedere dal vivo molto presto, poi la stampa Tavole da surf sulla casa in spiaggia che é uno sport che vorrei assolutamente imparare a praticare, ed infine il Pullmino rosa sotto le palme, perché fare un viaggio con un pullmino vintage é davvero un mio sogno.

Come vedete ho scelto tanti stili diversi tra loro ma che nell’insieme stanno benissimo sopratutto perché mi rappresentano tantissimo!

Se vi é piaciuto questo post e vi ho fatto venire voglia di fare shopping per arredare gli esterni di casa vostra ecco il codice sconto pensato apposta per voi da utilizzare al momento del check out! MRS15PL. Si tratta di uno sconto del 15% su tutto l’assortimento valido dal 24 marzo al 7 aprile.

Aspetto le foto dei vostri balconi\giardini arredati con Posterlounge.

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *