It’s time for change:The Humble co.


Ciao ragazze, qualche giorno fa su Instagram vi avevo parlato di un brand nuovo svedese che mi sta molto a cuore:The Humble co.

Come vi anticipavo si tratta di un’azienda svedese che realizza prodotti per il nostro benessere progettati e realizzati sotto la super visione dei dentisti.

Perché  sono così affezionata a questo brand?

Semplice perché é un brand che si basa sui valori importanti che mi stanno davvero a cuore.

Prima di tutto si tratta di prodotti per il benessere e la salute che migliorano la qualità della nostra e le nostre abitudini per prevenire gli sprechi. Inoltre si tratta di prodotti premium che vengono realizzati in maniera accurata  e dettagliata e che sono approvati dai  professionisti,per  questo  motivi sicuri per noi consumatori.

Inoltre sono amici del pianta perchè la  fabbricazione, l’imballaggio e lo smaltimento ecologici del prodotto hanno il minor impatto ambientale possibile.

Humble Co. é una bell’azienda che sta crescendo in tutto il mondo., ma sopratutto  sta conducendo una piccola rivoluzione nei prodotti per l’igiene orale – dalla progettazione e produzione all’umiltà.

Ottimi prodotti per una giusta causa

The Humble Co. inoltre sostiene  attivamente la Humble Smile Foundation: un gruppo globale di professionisti dentali che credono appassionatamente che una buona cura orale sia necessaria per condurre una vita sana. La fondazione realizza progetti in tutto il mondo per servire i bambini e le comunità bisognose. Finora, HSF ha aiutato oltre 30.000 bambini in oltre 30 paesi in tutto il mondo.

 

Numerosi bambini in tutto il mondo infatti, non hanno la possibilità di accedere  alle cure dentistiche di base. A loro non manca solo l’accesso ai dentisti; molti di loro non possiedono nemmeno spazzolini da denti. Pensate che la carie dentaria è la malattia infantile più comune, con oltre il 70% dei bambini in età scolare colpiti in tutto il mondo. Tuttavia, è anche facilmente prevenibile.

HSF fornisce inoltre ai bambini Humble Brushes ecologici in modo che possano prendersi più cura dei loro denti. Ciò lascia un impatto sociale duraturo, poiché le comunità sono meglio equipaggiate per prevenire le malattie orali. Inoltre, vi è un impatto ambientale positivo, poiché i pennelli biodegradabili in bambù affrontano il problema posto da oltre 3 miliardi di spazzolini di plastica smaltiti ogni anno.

Ogni acquisto Humble finanzia progetti di assistenza orale attraverso Humble Smile Foundation. Per saperne di più sulla Humble Smile Foundation e su cosa fa per avere un impatto duraturo, visitare www.humblesmile.org

 

I prodotti 

Io ho avuto la possibilità di provare i loro spazzolini ( belli e funzionali), i dentifrici, filo interdentale, gomme e molto altro e devo dire che sono rimasta estasiata da questi prodotti che ormai fanno parte della mia igiene orale.

Gli spazzolini ad esempio  ha una maniglia in bambù biodegradabile al 100%, coltivato in modo sostenibile e le setole sono realizzate in setole di nylon 6 di Dupont.Ovviamente l’imballaggio è ecologico, la scatola e l’involucro interno sono realizzati con materiali riciclati e possono essere gettati con la spazzatura organica.

I dentifrici invece,  sono a base di ingredienti naturali, e sono disponibili in tubetti, compresse e vasetti di vetro con la libertà di scegliere tra una varietà di sapori deliziosi come menta fresca, cola, fragola, cannella e molti altri!

Ho provato anche i bastoncini di cotone lisci con manico in bambù 100% biodegradabile.Il colore del  cotone é assolutamente naturale.

Buonissime anche le gomme da masticare che sono composte  solo da ingredienti naturali e base di gomma dagli alberi.

Spero tanto che anche voi farete il vostro acquisto donando in questo modo, un sorriso ai bambini più bisognosi.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *