Come rinnovare una stanza con POSTERSTORE

Care amiche, la sezione home e arredamento vi piace sempre tantissimo, per questa ragione ho deciso di condividere con voi una chicca di casa nostra  che ho recentemente rinnovato:la lavanderia.

Molto spesso la lavanderia di casa é una di quelle stanze di minore importanza, sempre difficile da organizzare e sopratutto da arredare. Sono stata in tantissime case in cui la lavanderia era sì comoda, ma molto antiestetica.

Assi da stiro a vista, detersivi in bottiglia, ceste per i  vestiti in bella mostra ..insomma non sempre tutte riescono a rendere  “bello” questo questo angolo di casa.

Pe questa ragione oggi condivido con voi quale piccolo trucchetto per rendere la vostra lavanderia una camera bella da vedere e pratica da utilizzare grazie all’aiuto di un partner validissimo come Posterstore.

Questione di spazi

Ogni casa ha uno spazio diverso da adibire a lavanderia, grande o piccolo che sia ricordate che l’organizzazione della metratura è fondamentale. Banale dire che più spazio si ha a disposizione meglio si possono collocare tutti gli “strumenti necessari”, ma anche in situazioni ridotte ricordate che l’ordine degli oggetti darà già un allure di bellezza e pulizia a questo spazio.Non lasciate mai oggetti sparsi e cercate di dare una collocazione precisa alla lavatrice in modo tale da avere una buona base di partenza.

Organizzata la lavatrice iniziate a valutare gli spazi circostanti in cui é possibile collocare degli armadietti in cui nascondere tutto l’occorrente per fare il bucato.

Nel mio caso, la mia lavanderia é la tipica mansarda olandese che si trova proprio alla fine della seconda rampa di scale della casa.Avendo uno spazio alto ridotto visto che ci sono in entrambi i lati le discese del tetto, ho deciso di mettere un solo armadio alto e dei mobili coordinati bassi che contengono detersivi e lenzuola di ricambio per la camera degli ospiti.

La lavatrice é stata collocata insieme all’asciugatrice davanti alla caldaia in modo da nascondere anche i brutti tubi a vista.

In questo modo mi sono potuta organizzare bene lo spazio rimanente con mobili e accessori.

I colori giusti

Il colore delle pareti é senza dubbio un elemento super importante da non sottovalutare.Io consiglio i colori tenui che possano riportare la nostra mente ad un’idea di pulizia e freschezza.Motivo per cui io ho scelto questo bel tono di celeste che mi ricorda il cielo sereno che sfocia nel mare nelle belle e calde giornate d’estate italiane. Anche per le mie stampe ho scelto delle cornici color legno chiaro che rendono l’ambiente davvero accogliente.

Plastica free

Eliminare la plastica non é solo un piccolo gesto che non costa nulla e aiuta il pianeta, ma anche una scelta estetica di gusto. Avete mai fatto caso a quanto siano brutte da vedere quelle bottiglie in plastica che contengono i detersivi? La soluzione alternativa é rappresentata dai barattoli in vetro che si usano comunemente in cucina per i biscotti o la pasta. In questa maniera sembrerà tutto più in ordine ed esteticamente bello.

 

L’elemento che fa la differenza

Ciò che caratterizza una stanza è sicuramente lo stile che decidiamo di darle.La lavanderia per me é un posto dove rilassarmi, dove deve esserci  sempre un buon  fresco profumo di bucato appena uscito dalla lavatrice e dove, perché no, si possa sentire il mare… che qui mi manca tanto. Per questa ragione ho deciso di completare il mio arredo con delle decorazioni a parete  dai colori tenui che ricordano momenti di libertà e spensieratezza. Mi sono affidata come vi dicevo a Posterstore, di cui vi avevo già parlato quando ho rinnovato il mio corridoio. Come sempre questo sito offre una vastissima scelta di poster e cornici ai quali non si può proprio resistere!Oltre ad  un’ampia selezione di poster con diversi temi quello che contraddistingue questo e-store é senza dubbio la qualità della carta du cui vengono stampati, assolutamente altissima.

Ragion per cui dalla lavanderia sono passata anche alla camera da letto cambiando le stampe  che avevo sulla testata, dateci un occhiata qui!

 

Un regalo per voi

Se anche voi come me volete rinnovare una camera della vostra casa utilizzando dei bellissimi poster, vi lascio qui il codice sconto  CARMENVECCHIO30  che vi offrirà il 30% sui poster.Questo codice é valido per l’acquisto di poster e cornici (escl. Selection posters).

 

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *