3 prodotti must have per una skincare perfetta!

Care amiche, non so se vi ho mai confessato che ogni inizio di anno faccio sempre un update dei miei prodotti skincare. In poche parole, ogni Gennaio che arriva, preparo una lista di prodotti nuovi che voglio provare durante il nuovo anno.Quest’abitudine non solo mi permette di provare nuovi brand e nuovi prodotti, ma mi permette di arrivare al raggiungimento del mio obiettivo principale:ovvero trovare la mia skincare routine perfetta per me e la mia pelle.

Per il mio 2021 ho deciso di affidarmi ad un brand che non avevo mai provato, ma di cui avevo letto davvero ovunque, solo review più che positive: sto parlando di Obagi.

Nato in America nel 1988( il mio stesso anno di nascita), Obagi crea prodotti per soddisfare la pelle di ogni donna grazie alla combinazione di  scienza e innovazione, caratteristiche presenti alla base di ogni prodotto.

Un brand che ha una mission  che lo rende davvero unico:ovvero trasformare la nostra pelle dall’interno per ottenere poi all’esterno una pelle più giovane e più sana.

Obagi realizza prodotti sia per la correzione delle piccole imperfezioni della pelle, ma anche per la prevenzione dei segni  di invecchiamento come linee sottili, rughe e macchie scure.

per questa ragione, incuriosita dal forte riscontro positivo trovato sui social, ho deciso di stilare la mia lista dei 3 prodotti fondamentali per una skincare perfetta! Vi mostro qui quali sono questi  must have e vi racconto la mia esperienza nell’utilizzo del Daily Hydro Drops.

Ed inizio proprio da questo prodotto che ho testato e di cui non posso fare più a meno.

Il DAILY HYDRO-DROPS™ FACIAL SERUM, é disponibile nel formato 30 ml. Si tratta di un siero viso che ha come obiettivo, quello di lasciare la pelle liscia e fresca. Un prodotto assolutamente innovativo che, grazie alla tecnologia dei microfluidi,rende la pelle più radiosa e le conferisce nell’immediato un aspetto sano. Il siero contiene anche gli acidi grassi  Omega-9 e Omega-6 che formano una barriera protettiva sulla nostra pelle, proteggendola dai radicali liberi e dai danni dei raggi UV.Inoltre è ipoallergenico e può essere utilizzato da ogni tipo di pelle, anche quella sensibile.

La mia esperienza

Il prodotto si presenta con una consistenza per nulla oleosa, che lo rende favoloso in quanto non unge assolutamente.L’ho applicato sulla pelle ogni sera ( ma si può utilizzare anche al mattino) sulla pelle completamente struccata. Usandolo con continuità  ho già riscontrato  i primi benefici poichè la mia pelle  risulta subito piú idratata e protetta.Inoltre questo siero protegge la nostra pelle e previene, grazie alla Tecnologia Isoplentix, l’ Hybisscus e l’ Olio Abissino, anche le rughe ed i segni sottili. Per cui per me è davvero super approvato.

Passiamo poi al secondo must have, il CLENZIDERM DAILY CARE FOAMING CLEANSER, un detergente viso schiumoso perfetto anche per chi soffre di acne. Contiene l’acido salicilico al 2% che elimina  i pori ostruiti e riduce così  la probabilità che si formino macchie o lesioni. Ha consistenza soffice e delicata, oltre che leggerissima e come vi dicevo aiuta anche a prevenire i punti neri, i brufoli e l’anche. 

Va utilizzato al mattino e alla sera  per un effetto pelle pulita e idratata. In più, grazie al mentolo, rinfresca anche la pelle irritata. Un must have anche per la nostra estate:)

Last but not least il OBAGI HYDRATE, una crema viso inodore, che lascia la pelle morbida e liscissima fino ad 8 ore, incredibile! Questa crema è realizzata con la  tecnologia Hydromanil che previene la perdita dell’acqua e rilascia di continuo ingredienti che idratano la pelle dall’interno.Questa crema viso protegge ance la pelle sensibile dai fattori di stress ambientali che causano macchie e linee sottili. Assolutamente la mia crema viso preferita e può essere utilizzata sia si mattina che di sera:)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *