Festa di compleanno a casa: 5 cocktail facili da preparare


Non è necessario essere un barman professionista per godere di un ottimo happy hour domestico, ma solo qualche buona ricetta e degli ingredienti di qualità.
Uno degli errori più comuni che viene commesso nella preparazione di cocktail in casa, tuttavia, è quello di sottovalutare l’importanza del corretto dosaggio degli ingredienti e del metodo di preparazione.
Ecco quindi 5 cocktail unici da preparare alla tua festa di compleanno con le loro ricette complete, dagli ingredienti alla guarnizione

 

5 cocktail per rendere unica la tua festa di compleanno

Twisted bellini

Una rivisitazione di un grande classico che prende ancora più carattere grazie alla presenza del gin con arancia.
Ingredienti:
● 25 ml di Malfy Gin con Arancia
● 15 ml di purea di pesca
● 75 ml di prosecco
Versare tutti gli ingredienti in un flute da champagne raffreddato precedentemente nel congelatore. Rimuovere con un cucchiaino per mescolare la purea di pesca con tutti gli altri ingredienti ed evitare che si depositi tutta sul fondo.
Guarnire infine con una spirale d’arancia.

Sunset spritz

Un cocktail frizzante, dolce e agrumato per un aperitivo speciale.
Ingredienti:

● 35 ml di Gin Rosa
● 50 ml di aranciata rossa
● 50 ml di prosecco
Riempire un bicchiere da spritz di ghiaccio a cubetti e versare tutti gli ingredienti direttamente sul ghiaccio per favorire la diluizione dell’ alcol. Girare con un cucchiaino per tre o quattro secondi e guarnire con una rondella di arancia e qualche fettina di fragola.

French 75

Un drink elegante pieno di bollicine ottimo per ogni occasione.
Ingredienti:
● 25 ml di gin con limone
● 20 ml di succo di clementine
● 15 ml di sciroppo di zucchero
● 20 ml di succo di limone
● 75 ml di champagne
Versare tutti gli ingredienti ad eccezione dello champagne in uno shaker (in alternativa si può usare una borraccia o un barattolo di marmellata vuoto). Agitare vigorosamente per qualche secondo e versare in un flute da champagne precedentemente raffreddato in congelatore. Riempire il resto del bicchiere con lo champagne e guarnire con un zest di limone.

Sbagliato corretto
Un drink perfettamente bilanciato. Protagonista: gin agrumato, ottimo per accompagnare una cena all’insegna dei sapori mediterranei.
Ingredienti:
● 50 ml di gin al pompelmo
● 25 ml di lillet rose
● 10 ml di bitter italiano
● 75 ml di prosecco
Versare tutti gli ingredienti in un bicchiere tumbler basso pieno di ghiaccio. Rimuovere delicatamente per non perdere la frizzantezza del prosecco e guarnire con una spirale di pelle di pompelmo.

 

Gin basil smash

Cocktail fresco, profumato e colorato per accompagnare un pranzo o una cena a base di carne.
Ingredienti:
● 45 ml di gin
● 25 ml di succo di limone
● 15 ml di sciroppo di zucchero
● 6/8 foglioline di basilico
Inserire tutti gli ingredienti in uno shaker e agitare vigorosamente per 10/15 secondi. Successivamente versare il contenuto in un bicchiere tumbler basso con l’aiuto di un colino per catturare tutti i pezzettini di basilico rimanenti. Guarnire con qualche fogliolina di basilico
e una spolverata di zucchero a velo (opzionale).

Lascia un commento

commenti

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.