Mangiare italiano in Olanda:Ristorante Belcapo

Care amiche, qualche sera fa live nelle mie stories Ig vi ho mostrato la mia piacevolissima ( e buonissima!) serata trascorsa presso il ristorante Belcapo in Helmond.

Molto spesso mi chiedete dove trovare del VERO cibo italiano qui in Olanda, e devo dire che purtroppo non é così semplice come si pensa.

Molto spesso infatti, i ristoranti olandesi millantano la cucina italiana rivelandosi poi una gran delusione! Per questa ragione ho deciso di condividere con voi il mio ristorante italiano in Olanda preferito:Belcapo appunto.

Questo ristorante italiano, nasce da una profonda e radicata amicizia nata in Italia tanti anni fa dove due ragazzi Patrizio e Giuseppe, e le loro famiglie decisero di partire per l’Olanda e di importare il vero sapore dei piatti tradizionali della nostra cultura.

Patrizio che vi ho presentato  nelle stories,  è un giovane chef abruzzese, sempre alla ricerca del buono e che ogni sera in base ai prodotti freschi e alla sua creatività, é pronto a deliziare i nostri palati.

Giuseppe, invece é siciliano ed in francia ha conosciuto e sposato al dolcissima Caroline,  olandese dallo spirito super italiano.Una donna meravigliosa, genuina e super dolce che non vi farà mai mancare un sorriso e tanta cortesia.

E poi c’é Alfredo lo spirito vivace della sala che con il suo carattere brillante vi porterà dei gustosi piatti accompagnandoli con dettagliate spiegazioni sulla provenienza dei prodotti e tanto, tanto buon umore.

Belcapo per me ed i miei amici, ė un punto fisso dove ritrovarci non solo per del buon cibo ma anche per trascorrere una serata piacevole in perfetto stile italiano.

Così, appena hanno riaperto post Covid 19, io e Fili ci siamo precipitati per assaggiare il nuovo menú: gustosissimo e ricco di prodotti top.

Ecco di seguito una piccola carrella di ciò che abbiamo mangiato, ma credetemi per poter capire dovete assolutamente provare!

Lo staff super cordiale, il cibo buono, la musica italiana e un’atmosfera super rilassante vi aspettano per dar vita ad una serata meravigliosa che, sono certa, vi riporterà subito nella nostra bella Italia.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *