Sport e gaming: quali sono i migliori videogiochi per tenersi in allenamento

É ben noto che lo sport non vada molto d’accordo con le sessioni “statiche”di gaming, ma nei giorni scorsi mi sono imbattuta in un articolo davvero interessante che mi ha fatto scoprire che non è sempre così e oggi voglio condividere queste informazioni con voi!

In realtà si tratta di informazioni alle quali io non avevo dato peso ma di cui ero già a conoscenza. Mi spiego: pensiamoci bene: quante volte ci è capitato letteralmente di SUDARE mentre giocavamo ad un videogioco pur rimanendo seduti,solo perché avevamo una missione molto difficile da portare a termine? Sudare stando seduti è assolutamente possibile mentre si gioca ai videogiochi, perché ovviamente l’adrenalina si alza!

Ad esempio a me è successo durante una serata di gaming su casinò online con i miei amici:eravamo letteralmente ad un passo dalla vittoria e vi assicuro che pur restando attaccati alle nostre sedie abbiamo fatto una gran bella sudata!

Incuriosita dall’argomento, ho deciso di dare un’occhiata online  e, come vi dicevo, ho trovato questo articolo super interessante, che mostra i migliori videogiochi per allenare il fisico.

L’articolo è incentrato sull’intervista a 17 gamer, ai quali è stato chiesto di giocare ai 7 videogiochi più famosi del momento. L’esperimento aveva lo scopo di verificare quante calorie fossero state consumate dopo 90 minuti di gioco:insomma quanto una sessione di gaming possa somigliare ad un vero e proprio allenamento.

Tutti i partecipanti hanno misurato il battito cardiaco anche durante una sessione di squat e addominali e quello che ne è venuto fuori è davvero incredibile!

353 squat o 239 addominali equivalgono a 90 minuti di gioco a Fortnite, ovvero la migliore alternativa al classico allenamento, non è incredibile?

Da un recente studio, si evince inoltre che Fortnite ha la maggiore capacità di aumentare i Battiti Cardiaci in media, considerando un aumento a 89 battiti per minuto in media  su 90 minuti di gioco.

Minecraft invece, è stato considerato come il miglior videogioco per rallentare il battito cardiaco.Questa particolarità quindi, lo rende un gioco super adatto a rilassarsi pur continuando a bruciare calorie !

Alla luce di quanto detto, ora  indovinate un pò chi intensificherà le proprie sessioni di gaming? E voi eravate già a conoscenza di questa incredibile alternativa per bruciare calorie?Fatemi sapere come sempre 🙂

 

 

Tags from the story
, ,
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *