5 segreti per stirare in maniera facile e veloce

Stirare è la croce e delizia di tutte le donne, sarà che ce ne ricordiamo sempre in quel mezzo secondo che precede nella nostra mente il meritato relax dopo le pulizie settimanali.Eh si perchè diciamoci la verità tutte noi prima puliamo la casa, cuciniamo e rassettiamo ed infine “poi stiriamo”. La verità è che cerchiamo solo di rimandare la cosa, quasi ad ingannare noi stesse che alla fine arriverà il folletto dal bosco incantato a farlo per noi.Ma come mai poi alla fine non accade mai?Ecco,  oggi vi svelo 5 segreti per stirare in maniera facile e sopratutto veloce.

Curiose?Scopriamoli!

1 il  lavaggio

Forse non tutte sanno che per stirare in maniera veloce il primo segreto da svelare è usare un buon ammorbidente.Non sto scherzando, anzi! Gli ammorbidenti infatti, penetrano in profondità nelle fibre dei nostri capi e li ammorbidiscono appunto, rendendo la stiratura più facile e veloce.

2 il troppo storpia

Suppongo che come me, anche voi aspettiate di riempire il cesto dei panni sporchi prima di lavarli, esatto? Ebbene è sbagliatissimo, meno ne inseriamo nel cestello  della lavatrice e  meglio ne usciranno.Infatti, piú ne inseriamo e piú si stropicciano e più sono stropicciati,più difficile sarà stirarli.(ps ricordatevi di chiudere cerniere e bottoni ).

3 Sotto il sole, sotto il sole…

Se  fate parte della categoria “asciugatrice forever” bene, allora sappiate che stendere i capi per farli asciugare al sole, è la miglior strategia  per una stiratura veloce. Le asciugatrici infatti, tendono a stropicciare ancor di piú gli abiti, ma ricordatevi che bisogna stenderli per bene e utilizzando  poche mollette per capo, perchè lasciano quegli odiosi segni che non vanno via facilmente!

4 la piegatura

Piegare bene i vestiti una volta asciutti é un trucchetto che le nostre mamme ci ripetono sempre! È consigliabile, poggiare i vestiti sul tavolo, e”stirarli” un pò con le mani e piegarli per bene senza sovrapporli.

5 il ferro da stiro fa la differenza

E l’ultimo ma decisamente non per importanza, il re indiscusso della stiratura è senza dubbio il ferro da stiro, che va scelto con attenzione. Io per la mia scelta, come sapete bene, mi affido sempre a Philips. I loro nuovi modelli di ferro da stiro ad alta tecnologia sono progettati per garantirci una stiratura veloce e adatta ad ogni tipo di tessuto e senza fatica. I modelli a vapore aiutano ad eliminare le pieghe in maniera veloce e grazie alla tecnologia OptimalTemp ci permettono di stirare  in sicurezza tutti i capi, compresi quelli delicati.

5 semplici segreti(ormai pubblici) che allieteranno e ridurranno il nostro tempo dedicato alla stiratura!

 

 

 

 

 

 

Join the Conversation

5 Comments

  1. Adesso mi metto di buona lena… e chiedo a mio marito se ha voglia di stirare. In caso contrario vedrò se mia figlia vuole incrementare la paghetta. Comunque passerò loro gli ottimi consigli 🙂

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *